Metal Skunk commenti: “Gioca chi sa… giocare”

DeviateDamaen.1

Ecco il mio commento, che è in perfetta coerenza con ciò che scrivo qui nel mio blog. Vi invito ad andare al sito Metal Skunk, per collocarlo nel giusto contesto: https://metalskunk.com/2024/03/06/che-brutta-fine-le-mascherine-intervista-ai-deviate-damaen/

Ojaaa…. ignis, sei in vena di meditazione? e dai che ti faccio compagnia e meditiamo insieme. State sempre a fare questi discorsi denigratori nei confronti dei Deviate Damaen e di Gab Volgar in particolare, che mi costringete, in senso spirituale a fare la “DONNA”.

Un dato di fatto è questo: un confronto mentale di qualunque genere: sociale, politico, artistico, ecc, presuppone che ci siano due controparti a confronto: In questo caso specifico il confronto è tra artista e ascoltatore. La partita si gioca mettendo in primo piano la produzione artistica. Perché è quella, intesa come brano, album ecc che l’artista propone e l’ascoltatore gradisce o non gradisce.

Se invece la partita mette in osservazione l’artista inteso per similitudine come “produttore” dell’opera,  allora diventa un confronto fra due entità , ciascuno con il proprio bagaglio di conoscenza e di esperienza.

Io identifico nella controparte (Deviate Damaen), l’inizio del gioco che è fatto di belle esecuzioni e di molta provocazione. Diciamo che ho la “presunzione” di saper giocare e quindi analizzo la controparte: identifico i punti di forza e i punti di debolezza. Per i punti di forza non faccio mancare il mio apprezzamento per i punti di debolezza, che poi debolezza non sono, abbiamo detto che si tratta di provocazione, faccio pervenire il mio dissenso.

In questa provocazione fatta dai Deviate Damaen e da Gab Volgar, pur non conoscendoli personalmente,  io ho sempre avvertito a livello di sensazione un qualcosa di sottile, che può essere un’enfasi, un’esagerazione, una parola o un tono, che dopo l’ascolto, mi fa scattare istintivamente la risata e l’esclamazione: “ahahaha.. che gran figlio di puttana!” in senso gioioso e ironico e non assolutamente offensivo.

Se vi guardate i commenti che faccio, in parte molto seri e in parte da “gran figlia de nà mignotta” forse anche peggio di Gab Volgar , questa provocazione è più un gioco comico e mai un’ offesa sia da una parte che dall’altra.

Io sono consapevole che da questo confronto, perderò la partita, nel senso che non abbatto l’avversario, anzi rafforzerà i suoi punti forti e migliorerà la parte provocatoria, oppure si toglierà la maschera del provocatore dimostrando a tutti di averli bonariamente presi per il culo.

Ma bisogna vedere per cosa si gioca. Io DONNA, a livello spirituale, gioco sempre per migliorare ciò che mi circonda e con cui mi relaziono. E anche qui nel sito Metal Skunk, posso permettermi di dire queste cose perché comunque nel mondo Metal per forza di cose si è creata una mentalità con una apertura al nuovo e una marcia in più, rispetto al genere commerciale. Non conta la popolarità, in buona parte pagata e indotta, conta la “sostanza”.

Gab Volgar e i Deviate Damaen, hanno sempre ricevuto insulti generici, che non entrano nella partita o nel gioco. Perché ? Perché si è perso il gusto e la fantasia di saper giocare. Secondo voi, gli insulti fatti in quel modo, li hanno offesi? Li hanno demoliti? Secondo me, non le hanno fatto ne caldo e ne freddo. Forse avranno creato qualche temporaneo momento di sconforto e solitudine. Nient’altro.

Alla fine della fiera, ciò che conta e saper suonare e saper cantare e tutto il resto nel confronto delle idee, dal mio punto di vista è un gioco. E gioca chi sa …giocare. Giannina Demelas

 

Metal Skunk commenti: “Gioca chi sa… giocare”ultima modifica: 2024-03-13T11:25:49+01:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.