Un padre è meglio di cento insegnanti | Notizie Oggi Lineasera – Canale Italia

meglio

Venerdi 15 Marzo 2024 , IN DIRETTA dallo Studio 12 di Canale Italia , alle 20:00 Vito Monaco conduce Notizia Oggi Lineasera.

Ospiti: Massimo Bolla – autore editoriali di Lineasera, Fabrizio Moda, Vittorio Lagni, Stefano Dal Mistro, Graziella Fiorino – avvocato, Patrick Saccoccio. Ritorna l’informazione libera su Canale Italia del digitale terrestre e anche in streaming sul canale YouTube di Canale Italia dove potrete commentare.

Video link: https://www.youtube.com/watch?v=GA1NUyjCUyI

By Canale Italia: https://www.youtube.com/@CanaleItalia

Commento: La trasmissione è decisamente controcorrente, in quanto si pone nella posizione opposta rispetto al politicamente corretto.

Le testimonianze dimostrano come tutta la sfera maschile sia stata trascurata sia dalle istituzioni che dal saggio e comune modo di interpretare la realtà.

Si azzarda anche qualche ipotesi di cause: colpa della donna che anziché stare a casa vuole lavorare, ma è identificato anche il contrario, colpa della donna che invece vuole stare a casa, anziché andare al lavoro. Oppure colpa della situazione economica.

Ma è vero? No, non è vero. Le separazioni esistono fra copie in cui la donna lavora, oppure che non lavora. Le separazioni accadono fra le coppie che  non hanno soldi e anche fra le copie che invece non hanno problemi economici.

Quindi perché la famiglia si frantuma? Io dico che qualunque relazione fra uomo e donna, tra padre, madre e figli é fondato sui sentimenti. Ma esiste anche un’altra relazione che è interiore con se stessi. Quando la priorità è rappresentata dai sentimenti, volersi bene e voler bene è sopra ogni cosa. Ogni gesto , ogni scelta viene decisa dal voler bene a se stessi e voler bene agli altri, come se fosse… la stessa cosa. 

Sarebbe tutto più semplice se la vita ruotasse intorno ad un solo parametro: AMORE. Io sono convinta che lo sia.

L’ amore non opera mai da solo, richiama a sé tante altre virtù: la comprensione, la pazienza, insegnare e imparare, avere coraggio, rispettare e farsi rispettare, difendere la libertà propria ed altrui, considerare ogni errore esperienza, avere senso di giustizia, 

Eh… si, vivere con Amore risolverebbe tanti, tanti problemi, in un batter d’occhio. Ma cosa significa alla fine vivere con amore? Avere Dio dentro il cuore?  Esseri un po’ umani e un po’ divini? Ce la faremo a raggiungere questa condizione?  Giannina Demelas

 

 

 

Un padre è meglio di cento insegnanti | Notizie Oggi Lineasera – Canale Italiaultima modifica: 2024-03-17T00:15:28+01:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.