Mc Donald’s colpito da un guasto globale: Ristoranti chiusi e tempesta sui Social Media

McDonald's

Sulle porte di diversi Mc Donald’s in tutto il mondo si leggono cartelli che riportano la scritta: “Chiuso per problemi tecnici”.

Redazione Radio Sintony New 15.03.2024 .

Oggi, una serie di interruzioni del sistema ha colpito la catena di fast food più iconica al mondo

causando la chiusura di numerosi ristoranti in tutto il globo e scatenando una reazione senza precedenti sui social media.

Le interruzioni del sistema hanno avuto un impatto devastante sulle operazioni di McDonald’s, costringendo la chiusura di diverse filiali in diverse parti del mondo. Da Tokyo a Toronto, da Parigi a Perth, i clienti si sono trovati di fronte a cartelli di “Chiuso per problemi tecnici” sulle porte dei loro ristoranti McDonald’s locali.

La situazione ha scatenato una tempesta sui social media, con migliaia di clienti infuriati che si sono riversati online per esprimere la loro frustrazione e il loro disappunto. Piattaforme come Twitter, Facebook e Instagram sono state invase da una valanga di lamentele, meme sarcastici e richieste di chiarimenti da parte dell’azienda.

McDonald’s Giappone ha confermato ufficialmente il problema, annunciando su Twitter che “le operazioni sono temporaneamente interrotte in molti dei nostri negozi a livello nazionale” e definendo il problema “un fallimento del sistema”. Tuttavia, non è stata fornita alcuna spiegazione dettagliata sulla natura esatta del guasto o sui tempi previsti per il ripristino completo delle operazioni.

Gli esperti del settore hanno sottolineato quanto sia raro un guasto di questa portata in una multinazionale così consolidata come McDonald’s e hanno espresso preoccupazione per l’impatto negativo che potrebbe avere sulla reputazione e sulla fiducia dei consumatori nell’azienda.

Al momento, i dirigenti di McDonald’s non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali oltre a quelle pubblicate sui social media, ma è chiaro che l’azienda dovrà affrontare una sfida significativa per ripristinare la fiducia dei clienti e risolvere il problema tecnico in modo tempestivo ed efficace.

Resta da vedere quanto tempo impiegherà McDonald’s per risolvere completamente la situazione e quanto danni subirà la sua reputazione a causa di questa serie di interruzioni del sistema. Una cosa è certa: il mondo sta guardando da vicino come la catena di fast food più grande al mondo affronterà questa crisi senza precedenti.

Articolo Link: https://sintony.it/news/2024-03-15/mc-donald-s

By: Radio Sintony News https://sintony.it/news/

Commento: in tutti il luoghi Italiani in cui sono stata, ho trovato: nei Bar, nelle Pizzerie al tavolo e da asporto, nei buffet, nei negozi di generi alimentari, nelle Locande e Taverne, dei panini con ingredienti freschi, con ricette fantasiose, con proposte sia tradizionali che nuove e originali.

Il pane da farcire anch’esso fantasioso: focaccia, tartaruga, panino bianco, panino bel cotto, ciabatte, spianate, panini al latte, panini all’olio, panini integrali ecc, ma ce ne sono tanti altri. I prezzi variano a seconda della “raffinatezza” del panino da €. 1,50 a €. 6, 50. 

Parliamo di una qualità di prodotto gastronomico eccellente che con Mc Donald’s non si può nemmeno paragonare

Quindi relativamente a questo disastro tecnico di Mc Donald’s ci sarebbe da chiedersi: ” Questi panini come li fate?”.

Da che mondo e mondo un panino dal più semplice al più elaborato si fa con il pane e gli ingredienti.

Chissà quante volte è capitato, nei locali in cui vendono panini,  che sono mancati all’improvviso dei servizi.

Esempi pratici: manca l’energia elettrica? Si accendono le lampade d’emergenza e si mette in moto il gruppo elettrogeno.

Manca la linea telefonica e internet? Chi se ne frega si registrano gli incassi a mano e poi si riportano nei supporti elettronici,  senza contare che si ha sempre sia la linea fissa che la linea mobile.

Manca l’acqua? Si mette in moto l’autoclave che pompa dalla cisterna della riserva di emergenza.

Manca il gas dal sistema centralizzato? C’è sempre la possibilità di collegare la comunissima bombola di gas liquido.

Insomma qualunque disservizio capiti, c’è sempre il rimedio e il tuo panino te lo mangi comunque e ovunque. 

Quindi da Mc Donald’s come cavolo lavorano?  

Dai fatemi dire una cattiveria burlona:

“Anche l’Intelligenza Artificiale ha capito che nei punti vendita Mc Donald’s di tutto il mondo …non sanno fare i panini?”

Giannina Demelas

Mc Donald’s colpito da un guasto globale: Ristoranti chiusi e tempesta sui Social Mediaultima modifica: 2024-03-19T22:11:31+01:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.