Banca Sella non funziona, i conti sono ancora bloccati. Cosa succede?

BancaSella

Gabriele Marrone – 09/04/2024 per Money.it

Banca Sella non funziona. Per il secondo giorno consecutivo è impossibile prelevare i soldi, fare pagamenti e accedere all’app e home banking. Bloccata anche HYPE.

Sono molte le segnalazioni di malfunzionamenti che si ricorrono anche oggi, dopo la giornata di lunedì 8 aprile in cui tutti i clienti di Banca Sella sono stati impossibilitati ad accedere al proprio conto corrente o conto titoli, a prelevare contanti o effettuare/ricevere pagamenti e bonifici.

Risulta ancora impossibile accedere alla propria app di home banking e prelevare contanti dagli sportelli ATM. Nel frattempo, la banca ha rivelato a Money.it che la causa è un “ problema tecnico interno verificatosi successivamente ad alcuni interventi di manutenzione periodica ”.

Come dichiarato dalla stessa Banca Sella in un tweet su X, a partite da lunedì si stanno “riscontrando dei rallentamenti nelle operazioni di prelievo contante”.

Il problema non è ancora stato risolto. Dopo la serata di ieri, in cui alcuni fortunati utenti sono riusciti ad effettuare delle operazioni, martedì tutte le funzioni risultano ancora bloccate.

I problemi per i clienti di Banca Sella continuano a riguardare tutte le funzioni principali: è impossibile effettuare/ricevere bonifici, entrare nell’app o nell’home banking.

Ma non solo. Per quanto riguarda i pagamenti tramite carta, sia in negozio che online, molti utenti infuriati su X segnalano che è ancora impossibile effettuare acquisti poiché la carta non funziona. I clienti sono costretti a utilizzare contanti o carte di altre banche, se in loro possesso. Nei casi peggiori, devono rinunciare all’acquisto. Sono già diverse le testimonianze online di chi è rimasto senza benzina o è stato costretto a rinunciare alla spesa alla cassa del supermercato per l’impossibilità di pagare.

Manca ancora del tempo prima che i clienti di Banca Sella possano tirare un sospiro di sollievo. La banca non ha dato indicazioni circa le tempistiche per la risoluzione dei problemi. Intanto, nulla fa pensare che si tratti di un attacco hacker.

Banca Sella ha rivelato a Money.it che “a causa di un problema tecnico interno verificatosi successivamente ad alcuni interventi di manutenzione periodica dei sistemi informatici avvenuti nel fine settimana, si stanno riscontrando rallentamenti e interruzioni nell’accesso e nell’utilizzo dei servizi online (Internet Banking e app) e nel funzionamento di pagamenti tramite carte di debito e prepagate”.

Infine, lunedì la banca ha precisato che “sono in corso le attività necessarie per ripristinare al più presto la piena operatività”.

Articolo Originale: https://www.money.it/banca-sella-non-funziona-cosa-succede

By Money.it :  https://www.money.it/
Commento: L’UE Vorrebbe togliere definitivamente il contante, cosi non hanno nemmeno l’impiccio di stampare la carta straccia. Ma allora le banche non servono a niente? Basterebbe un portalino semplice intitolato “translazioni”, con ricarica , i risparmi investiti in altre forme produttive che non siano banche.  E quindi i banchieri mandati a… cagare. Giannina Demelas
Banca Sella non funziona, i conti sono ancora bloccati. Cosa succede?ultima modifica: 2024-04-10T14:34:34+02:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.