Gli USA vogliono bandire gli antivirus russi.

antivirusrussi

Washington sta progettando di vietare alle aziende e ai cittadini statunitensi di utilizzare il software creato dalla società russa di cybersicurezza Kaspersky Lab, lo ha riferito martedì la CNN, citando funzionari governativi anonimi.. La mossa è considerata “senza precedenti”, poiché misure di questo tipo non hanno mai preso di mira aziende e cittadini privati.

Le fonti hanno riferito che il divieto globale è attualmente in fase di definizione e potrebbe essere imposto già questo mese. Il nuovo regolamento utilizzerebbe “possibilità relativamente nuove del Dipartimento del Commercio, basate su ordini esecutivi” dei presidenti Joe Biden e Donald Trump, per proibire a Kaspersky Lab di fornire determinati prodotti e servizi nel Paese.

Nel 2022, la Federal Communications Commission ha inserito il programma della Kaspersky in una lista di aziende considerate una minaccia per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti. In seguito alla decisione, Kaspersky ha dichiarato in un comunicato che la decisione è stata presa per “motivi politici” piuttosto che sulla base di “una valutazione completa dell’integrità dei prodotti e dei servizi di Kaspersky.

Link Post: https://t.me/c/1999614455/18033

Commento: va bene se utilizzano solo i loro antivirus, spero che la cosa sia ampliata anche ad altri prodotti. Basta ripagarli allo stesso modo e non acquistare niente dagli USA. E cosi: “chi di divieto ferisce di divieto perisce”.  Giannina Demelas

Gli USA vogliono bandire gli antivirus russi.ultima modifica: 2024-04-10T15:52:30+02:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.