CRA – COMUNICATO STAMPA DEL 11/04/2024

CRA11.04

Gli Agricoltori del Cra si stringono alle famiglie colpite dal lutto per l’ennesima strage sul lavoro, avvenuta a Suviano in una centrale Enel.
Strage annunciata che dimostra, ancora una volta, il fallimento di un sistema economico che si basa sull’arricchimento facile, alla logiche del profitto ad ogni costo, anche a discapito della sicurezza, sullo sfruttamento delle risorse umane, tra le vittime vogliamo ricordare che ci sono anche dei 70enni.
Diamo la colpa ad uno Stato che é sempre più in mano agli speculatori, il gruppo Enel ha avuto utili per 23 miliardi di euro nel 2023, utile che così come avviene su tutti i servizi strategici e sociali della nazione, passano dalla mancanza di manutenzione delle strutture e di servizi dati ai cittadini.
Il connubbio mortale del malaffare, della corruzione, della speculazione, lo tocchiamo tutti quanti con mano e lo subiamo sulla nostra pelle, strade dissestate, ponti che crollano, gallerie fatiscenti, sanità pubblica allo sbando, arricchimenti spropositati di lobby di potere nelle aziende monopoliste che gestiscono servizi primari.
Sindacati, partiti, classe dirigenti, così come dimostrano gli scandali emersi negli ultimi giorni dei voti di scambio, delle corruzioni, delle infiltrazioni mafiose, dimostrano ancora una volta il fallimento di un sistema politico non in grado di mettere al primo posto gli interessi dei cittadini, dei lavoratori, così come appare sempre più evidente che il potere decisionale non è di chi produce ma é di chi sfrutta e corrompe e di chi si fa corrompere.
CRA – COMUNICATO STAMPA DEL 11/04/2024ultima modifica: 2024-04-11T23:40:49+02:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.