Gli irriducibili V_V colpiscono ancora!

VIVI

Questo evento, purtroppo l’ho appreso, casualmente, solo oggi, avrei voluto proporlo nei giorni in cui è avvenuto. Ma io credo che le cose succedono esattamente quando devono accadere.

Nel video si vedrà la sfilata dei carri allegorici in cui hanno partecipato i Guerrieri Vivi. Una trovata super intelligente, io la chiamerei la manifestazione dentro la manifestazione.

Ma la cosa più significativa è essere entrati con una manifestazione di altissimo potenziale di protesta politica all’interno di una manifestazione mondana, tradizionale e variopinta come il carnevale di Bergamo.

Questa città è stata forse, la più colpita dalla pandemia inventata da Governo, medici e scienziati complici del genocidio che ha interessato l’Italia nel triennio 2000/ 2021 e 2022  e che purtroppo continua ancora oggi con gli effetti avversi, post vaccino.

Ecco questo è il tipo di strategia che io apprezzo particolarmente.  Quando l’imprevedibilità e la genialità dell’azione lascia gli antagonisti spiazzati e stravolti perché arriva all’improvviso e coglie tutti di sorpresa. Inoltre, si incastra perfettamente, quindi non ci puoi fare niente. Politici e manipolatori, se la sono dovuta sorbire, senza poter intervenire.

Mi sovviene quindi questa riflessione: tutti gli ambiti dell’arte intesi come recitazione, musica, della satira, manifestazioni di intrattenimento di qualunque genere, comprese le sagre e le feste patronali, sono degli ambiti in cui entrare intelligentemente.

Ciò che conta è avere l’attenzione, il palcoscenico, il faro che mette in primo piano. E’ proprio in quel momento magico che si traferisce con efficacia il pensiero.

Dalle mia parti si dice: “giocando e scherzando e  ti dico sempre la verità” ed è proprio vero.  Giannina Demelas

Gli irriducibili V_V colpiscono ancora!ultima modifica: 2024-04-17T17:25:57+02:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.