You Tube e Google. Bugie, inadempienze, incoerenza e immagini violente accessibili a minori

youtubeviol

Ieri dopo aver letto e visto la videata di una censura nel sito Facebook di una band musicale,  ho cercato di  capire quali effettivi criteri si applicano.

Mi sono imbattuta in un video veramente violento e ho fatto questo commento:

“poco fa ho appreso la notizia che è stato censurato da You Tube un post perché era intitolato: “Dopo la merda sui camici, tocca il piscio” e il video riprendeva la simulazione di qualcuno che urinava, ma senza far vedere i genitali , su un’immagine di green pass- La censura è stata motivata con: “Contenuti che violano le norme , ritenuti espliciti e violenti”.(https://www.facebook.com/photo?fbid=1011688257629039&set=a.288450089952863 )

Secondo il team di You Tube questo video che è intitolato esplicitamente “Necroscopia, apertura del corpo dell’IML, tanatoprassi” che cosa è?  un video romantico? Sentimentale? Fiabesco? Oppure potremo definirlo ironicamente un’immagine di natura morta?”

( https://www.youtube.com/watch?v=Q4pFv8V5JDk )

Ho effettuato la segnalazione, soprattutto perché ho letto dei commenti di giovanissimi che mentre cercavano dei video giochi, si sono imbattuti del tutto inaspettatamente nel video che ho segnalato (e potete verificare anche adesso).

youtubeviol.2

Subito dopo mi è arrivata la notifica:

mailGD.1

mailGD.2

Stamattina ho controllato e il video non è stato rimosso: è ancora in line.

Bene, poiché la mail di You Tube non accoglie repliche, la mia replica sarà pubblica:

Spett.le Team di You Tube e di Google,

non avete rimosso proprio niente, il video è ancora on line. 

Per essere chiari: 

1) Falsa dichiarazione per avermi detto che il video è stato rimosso e invece è una menzogna

2) Con il vostro regolamento applicate letteralmente due pesi e due misure senza alcuna regola chiara. Esempio pratico citato nel mio commento:  avete censurate dei video di e espressione artistico/musicale dove si urina su un manifesto, in segno di protesta considerando l’immagine esplicita e violenta (vedi Videata esplicativa: https://www.facebook.com/photo?fbid=1011688257629039&set=a.288450089952863) e Invece continuate a lasciare immagini in cui si squarta un corpo e di pungono le interiora ( vedi Link video:https://www.youtube.com/watch?v=Q4pFv8V5JDk ).

3) Il vostro comportamento è contro l’etica, l’educazione e soprattutto è violento verso i minori. Esempio di testimonianze, ci sono i commenti dei ragazzini, i quali hanno scritto che stavano cercando dei videogiochi ed è apparso sul loro monitor il video che io vi ho segnalato.

4) Poiché ritengo che le azioni di violenza psicologica verso persone sensibili e verso i minori debbano essere punite in modo esemplare, io ora questa mia mail la pubblico nel mio blog e invito gli avvocati che vogliano prendersi carico della cosa a farvi una denuncia e chiedere tutti i danni alle persone che hanno protestato. Sotto il video in questione ci sono ben 11.329 commenti compreso il mio.

5) Poiché il vostro comportamento non è serio e non è professionale è giusto che tutti pubblicamente sappiano che la vostra piattaforma, considerati i fatti sopra descritti, non è assolutamente affidabile.

6) Nell’ immagine in copertina, il vostro logo You Tube,  l’ho posizionato sull’immagine affinché rappresenti questa riflessione: <<You Tube dovrebbe adottare delle misure per proteggere i minori e le persone sensibili, lo scrive nel proprio regolamento, ma le prescrizioni non sono rispettate nemmeno dal soggetto le ha progettate e pubblicate>>.

Cordiali saluti

Giannina Demelas   

 

You Tube e Google. Bugie, inadempienze, incoerenza e immagini violente accessibili a minoriultima modifica: 2024-04-17T12:39:34+02:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.