Lo sai che il 45 % della Riserva d’Oro Italiana è stata presa da Gran Brettagna e Stati uniti nel 1945?

5lsice.

Tra il 1943 e il 1944 gli Stati Uniti e la Gran Bretagna si impossessarono della riserva aurea dell’Italia. Nel 1944, la Conferenza di Bretton Woods stabilì un sistema monetario internazionale basato sul dollaro statunitense, che a sua volta era ancorato all’oro.

Dopo la guerra, ci fu un acceso dibattito su come riottenere la riserva d’oro trafugata. Dopo lunghi negoziati, all’Italia fu concesso di recuperare solo il 55% del suo oro.

Attualmente il 45% dell’oro italiano è illegalmente trattenuto all’estero: custodite per il 55% nei caveau della Banca d’Italia (a Roma a Palazzo Koch), circa 141 tonnellate sono presso la Bank of England a Londra, 145 tonnellate in Svizzera e poco più di mille tonnellate nelle sedi della Federal Reserve statunitensi.
L’Italia deve esigere la restituzione del suo oro.

Link Post:    https://t.me/PACE_ULTIMA_CHIAMATA/93

Ecco il link, con la documentazione del loro FURTO:

https://www.bancaditalia.it/compiti/riserve-portafoglio-rischi/evoluzione-riserve/index.html?dotcache=refresh

Commento: Gran Brettagna e Stati Uniti hanno sempre depredato le risorse di altri Popoli. Nonostante i loro continui furti, non hanno mai eccelso come potenze economiche o come genialità nell’ investimento.

I prevaricatori senza scrupoli, anche se avessereo tutto l’oro del mondo, non saprebbero amministrare e ricavarne risorse economiche per il benessere dell’umanità.

Si sono sempre distinti per le loro mediocrità barbariche e non sono mai stati in grado di valorizzare le risorse dei loro territori.

C’è una ragione? E certo che c’è! In casa vostra come si definisce chi, piuttosto che spremersi le meningi per trovare soluzioni di sostentamento oneste e creative, si approffitta degli altri? Prevaricatore? No carissimi, quella è la conseguenza, la ragione di fondo è che è tonto. Per tonto si intente: privo di inventiva, di fantasia, di intelligenza e di ingegno. Ecco cosa sono:  TONTI! Giannina Demelas

 

 

Lo sai che il 45 % della Riserva d’Oro Italiana è stata presa da Gran Brettagna e Stati uniti nel 1945?ultima modifica: 2024-04-20T13:04:50+02:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.