ReDvci…prossimamente

ReDuci

REDVCI: un’adunata di artisti liberi, sprezzanti dell’oggi ma senza età, puntellatori di memoria ma anche pionieri dei suoi più pindarici lasciti.
Su non fraintendibile appello degli ideatori, fondatori e organizzatori, Yorga (ex Aborym – Boslide) e G/Ab Volgar (leader dei Deviate Damaen), i più indomiti nomi della musica estrema italiana si sono raccolti attorno a un progetto discografico stabile e militante, intenzionato tanto a ostentare la più schierata appartenenza ideale, quanto a strafottersene di censure e ricatti propri del declino creativo da vomito in atto.


Con simili premesse, non è stato difficile avvistarsi e contarsi fra spiriti eretti, in una porcilaia di gobbi pronati al conformismo dell’algoritmo e di sorridenti questuanti col palmo teso a pietire pass sanitari e inclusioni alla cipria.
Un setaccio artistico e umano tradottosi, nel lasso d’un tintinnar di calici, in collettivo musicale dal piglio autarchico e consociativo, moltiplicatore di idee, strumenti, energie e soluzioni tecniche, stante un ambito musicale miserrimo e riprogrammato per isolare i migliori e favorire i mediocri.
Tutto questo, indefessamente, ci apprestiamo ad essere e a partorire noi ReDvci, la cui prima uscita sarà annunciata a tempo debito e con la degna cassa di risonanza appannaggio del prestigio di cotanta nomenclatura. Codesto comunicato, quindi, è solo per dire al mondo che abbiamo mollato ogni ormeggio e che siamo già in mare aperto.

L’ignavia non sarà il nostro forte; la strafottenza, piuttosto. E la gloria, soprattutto.
G/Ab, Yorga e i ReDvci
Roma, 20 aprile 2024 d.C.

By Canale Facebook Deviate Damaen: https://www.facebook.com/photo?fbid=122104747220282325&set=a.122104747370282325

Commento: mhmm… bell’assortimento di pazzi scatenati. Mi piace il nome: Reduci.

Mi vengono in mente altri “Reduci”. Voi  Reduci della musica estrema,  non li conoscete e loro non conoscono voi.

Non li troverete fra i recensori della musica metal, non li troverete nel mondo dello spettacolo e della televisione e nemmeno nei salotti culturali.

I Reduci , nella vita, sono persone particolari, che hanno resistito al bello e cattivo tempo. Persone coraggiose che hanno difeso fino allo sfinimento la loro vita, la loro salute, il loro lavoro, la loro famiglia.

Sono i “tosti” che non si sono mai piegati. Sicuramente incontrare questa gente è una cosa molto temuta e sarebbe molto ostacolata, anche dagli “amici” addetti ai lavori.

Dall’incontro di “Reduci” delle più svariate battaglie, non si può mai sapere cosa può scaturire.

Sarà forte la tentazione per i Cavalieri Neri di uscire dai Castelli Fatati di Metallo e andare incontro a strade di comunicazione mai percorse, per dialogare con altri Spiriti Guerrieri.

Ma altrettanto forte sarà la paura di lasciare quel profumo di metallo solitario e rassicurante. 

Ma come si farà a resistere? Sono sempre gli incontri più fantasiosi e rocamboleschi a creare la …Leggenda.

Giannina Demelas

ReDvci…prossimamenteultima modifica: 2024-04-21T16:50:36+02:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.