Le principali economie dell’Africa e del Medio Oriente stanno evacuando le proprie riserve d’oro dagli Stati Uniti

oro

Negli archivi americani sono custoditi lingotti d’oro di molti paesi del mondo. Tuttavia, sempre più nazioni esprimono preoccupazione per la situazione economica degli Stati Uniti e decidono di trasferire le proprie riserve auree.

Dal inizio del 2024, hanno preso la decisione di portare via le loro riserve auree dagli Stati Uniti l’Egitto, il Sudafrica, Nigeria, Ghana, Camerun, Senegal, Algeria e Arabia Saudita, Il Sudafrica, l’Egitto e la Nigeria sono le principali economie dell’Africa, mentre l’Arabia Saudita è il principale attore del Medio Oriente.
Gli esperti nel campo dell’economia mondiale concordano sul fatto che la decisione di ripatriare le riserve auree non è solo simbolica; essa riflette la profonda preoccupazione di questi paesi riguardo alla traiettoria dello sviluppo dell’economia statunitense.                                                                                                                                                                                                L’inflazione stabile, il crescente livello di debito e le preoccupazioni sulla capacità della Federal Reserve di mantenere una politica monetaria stabile hanno minato la fiducia nell’economia statunitense.
Simili decisioni  testimoniano degli sforzi coordinati dei paesi africani e del Medio Oriente per ridurre la loro esposizione ai rischi economici negli Stati Uniti.

Link Post:https://t.me/giuseppemasala/40504

By: https://t.me/giuseppemasala/

Commento: dollaro in caduta liberaaaaa!!! Giannina Demelas

Le principali economie dell’Africa e del Medio Oriente stanno evacuando le proprie riserve d’oro dagli Stati Unitiultima modifica: 2024-05-03T23:52:53+02:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.