Chi è libero dentro l’anima è libero sempre e ovunque

libertà

Bene, visto che tutti vogliono insegnare qualcosa, chi da quel pulpito chi da quel trono, orgogliosi e titolati di onorificenze e medaglie al valore, anche io faccio un po’ a gomitate e mi ricavo un posticino piccolo piccolo.

Con quali titoli e con quali competenze? Nessun titolo e nessuna competenza. Io sono una madre e lascio che sia il mio istinto e il mio buon senso a parlare.

Chi è libero dentro l’anima è libero sempre e ovunque.

Maggiore è la tua autonomia mentale: in coerenza con l’affermazione: ” con o senza di te vivo bene lo stesso”, meno ti potranno manovrare.

Maggiore è l’importanza che attribuisci a ciò che verifichi con tua esperienza personale, meno ti potranno manovrare.

Maggiore è l’attenzione che dedichi a ciò che veramente conta per te, meno ti potranno manovrare

Maggiore è la chiarezza su ciò che desideri veramente, meno ti potranno manovrare.

Maggiore è la stima di te, considerando gli altri di ogni ordine e grado persone in carne ed ossa come te e nient’altro che questo, meno ti potranno manovrare.

Maggiore è la quantità di scorie di condizionamento del sistema, che riesci a demolire, meno ti potranno manovrare.

Maggiore è l’attenzione che dedichi alla tua salute mentale e fisica, meno ti potranno manovrare.

Maggiore è la connessione che riesci ad avere verso gli elementi naturali: acqua, terra, sole e aria, meno ti potranno manovrare.

Maggiore è l’attenzione a ciò che senti attraverso i tuoi sensi: gusto, tatto, vista, olfatto, udito e con la tua personale interpretazione, meno ti potranno manovrare.

Non avere mai paura di essere solo, perché la solitudine è il prezioso rifugio dei tuoi pensieri, dove non può entrare nessuno e dove decidi quello che ti pare.

Non avere paura di non appartenere ad un gruppo o a una maggioranza perché i gruppi preziosi e unici te li dovrai creare tu: nel lavoro, nelle amicizie, nelle scoperte e nelle esperienze.

Non aver paura di essere unico e originale  perché questo sei e sarai sempre.

Non aver paura di dire o manifestare ciò che senti  perché la più bella manifestazione della libertà è la spontaneità.

Non aver paura di affrontare l’ignoto perché non è più tale nel momento in cui decidi di conoscere.

Non aver paura di sbagliare perché solo dagli errori si impara veramente.

Non aver paura di cambiare il tuo modo di pensare e di fare perché sei essenza in continuo cambiamento ed evoluzione, ciò che pensi e fai oggi l’hai sognato ieri.

Ma… ogni tanto, fermati,  osserva ciò che ti circonda. E’ stato tutto già creato. Non chiede niente in cambio. Ma se ti ricordi di dire “grazie”, è un modo semplice per ricambiare qual grande AMORE che arriva dall’UNIVERSO e che aspetta solo che tu volgi lo sguardo verso il cielo.

Giannina Demelas

Chi è libero dentro l’anima è libero sempre e ovunqueultima modifica: 2024-06-22T21:19:03+02:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.