Trump-Biden: nessuno dei due è consapevole che i governi USA hanno perso dignità e rispetto nei confronti dei cittadini Americani e nei confronti di tutti i popoli del mondo.

Trump.Biden.1

 

Dibattito Biden-Trump, cosa hanno detto?

Il presidente Joe Biden e il suo sfidante Donald Trump hanno tenuto il loro primo dibattito in vista delle elezioni Usa 2024 ad Atlanta ospiti della Cnn: i due candidati erano in uno studio senza pubblico e il dibattito si è svolto seguendo delle regole ferree.

Questi sono stati alcuni dei passaggi più importanti del confronto tv tra Biden e Trump stando a quanto riportato da Afp.

  • Biden: “E ora dice che se perde di nuovo, da quel piagnone che è, potrebbe verificarsi un bagno di sangue”.
  • Biden: “Questo tizio non ha alcun senso della democrazia americana”.
  • Trump, sulla violenza politica: “Certo, credo che sia del tutto inaccettabile”.
  • Trump, ha chiesto se accetterebbe i risultati delle elezioni: “Se saranno elezioni giuste, legali e buone, assolutamente”.
  • Trump, sulla decisione della Corte Suprema Usa di abolire il diritto all’aborto: “È stata una cosa grandiosa”.
  • Trump, alla domanda sulle condizioni di Vladimir Putin per porre fine alla guerra in Ucraina (mantenendo il territorio rivendicato dalla Russia e abbandonando l’offerta dell’Ucraina di entrare nella Nato), ha risposto: “No, non sono accettabili”.
  • Trump: “Risolverò la guerra tra Putin e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in qualità di presidente eletto, prima di entrare in carica il 20 gennaio”.
  • Biden: “Il fatto è che Putin è un criminale di guerra. Ha ucciso migliaia e migliaia di persone. E ha chiarito una cosa. Vuole ristabilire ciò che faceva parte dell’impero sovietico. Non solo un pezzo, vuole tutta l’Ucraina. Questo è ciò che vuole. Pensi che si fermerà qui?”.
  • Biden: “Non si può permettere che Hamas continui… E a proposito, sono stati notevolmente indeboliti, notevolmente indeboliti. E dovrebbero esserlo. Dovrebbero essere eliminati. Ma bisogna stare attenti a usare certe armi tra i centri abitati”.
  • Trump: “Dovresti lasciar andare (Israele ndr) e fargli finire il lavoro a Gaza. Lui non vuole farlo, è diventato come un palestinese, ma non gli piace perché è un pessimo palestinese. È un debole”.
  • Biden: “Quando sono diventato presidente avevamo un’economia in caduta libera… E quindi quello che dovevamo fare era provare a rimettere insieme le cose. Questo è esattamente quello che abbiamo iniziato a fare”.
  • Biden: “Ha decimato l’economia. Ha decimato l’economia. Ecco perché all’epoca non c’era inflazione. Non c’erano posti di lavoro”.
  • Trump: “L’inflazione sta uccidendo il nostro Paese. Ci sta assolutamente uccidendo”. Trump: “Avevamo il confine più sicuro della storia. Ora abbiamo il confine peggiore della storia. E la gente muore ovunque. Non c’è mai stato niente del genere”.
  • Biden: “Non ci sono dati a sostegno di quello che ha detto. Ancora una volta esagera. Mente”.
  • Biden: “L’unica persona su questo palco che è un criminale condannato è l’uomo che sto guardando in questo momento”.
  • Trump: “Quando parla di un criminale condannato, suo figlio è un criminale condannato… Potrebbe essere un criminale condannato non appena lascia l’incarico, Joe potrebbe essere un criminale condannato, con tutte le cose che ha fatto. Ha fatto cose orribili”.
  • Trump: “Avevamo il confine più sicuro della storia. Ora abbiamo il confine peggiore della storia. E la gente muore ovunque. Non c’è mai stato niente del genere”.
  • Biden: “Di cosa stai parlando? Hai la morale di un gatto randagio”.
  • Biden, ha chiesto informazioni sulle preoccupazioni sulla sua età: “Questo ragazzo ha tre anni meno e molto meno competente”.
  • Trump: “Ho fatto due test, test cognitivi. Li ho superati tutti e due, come sapete, l’abbiamo reso pubblico. Lui non ne ha fatto nessuno. Mi piacerebbe vederlo farne uno, solo uno, facilissimo, come rispondere alle prime cinque domande. Non poteva farlo”.
  • Trump: “Non può colpire una palla a 50 metri”.
  • Biden: “Sarei felice di fare una gara di guida”.

Al termine del dibattito gli analisti d’Oltreoceano si sono affrettati a dichiarare chi è stato il “vincitore” del confronto tra Donald Trump e Joe Biden: il presidente in carica è uscito male dal dibattito alimentando i dubbi sulle sue condizioni di salute, mentre i media statunitensi stanno evidenziando le tante inesattezze dette dal tycoon. Alle elezioni Usa 2024 il sentore è che siano in corsa due candidati entrambi inadatti, non il massimo visto il delicato momento geopolitico che stiamo vivendo.

questo estratto è stato riportato da Money.t: https://www.money.it/come-rivedere-dibattito-trump-biden-video-cosa-si-sono-detti

I  video con le traduzioni in italiano sono disponibili sul sito Nove: https://www.youtube.com/@NOVE9

Commento – ecco cosa ho osservato:

  • entrambi non conoscono le regole della buona educazione ed espongono nel confronto le loro vicende personali, che sono mediocri in entrambi, di cui entrambi si dovrebbero vergognare. Non tengono conto che il contribuente americano li deve scegliere ed eleggere non per la loro vita privata, ma per la loro capacità di amministrare il denaro pubblico e la capacità di interpretare le istanze dei cittadini trasformandola in normative.
  • Sulla questione conflitto Ucraina nessuno dei due dice cose concrete su come intende agire per attuare gli accordi di pace, anzi Biden scantona offendendo il presidente Putin nel definirlo criminale di guerra. Tutto il mondo sa perfettamente che gli unici criminali di guerra sono coloro che hanno fomentato le guerre e quindi proprio gli Stati Uniti d’America con la complicità di altre Nazioni bramose di potere e di guerre. Sarebbe bene che evitassero entrambi di offendere l’intelligenza di chi ascolta: non siamo fessi.
  • Entrambi accusano l’un l’altro sulla crisi interna degli Stati Uniti d’America, ma nessuno dei due ha attuato delle politiche serie sul risanamento del debito pubblico, sulla salute dei cittadini e sul recupero di valori morali autentici per orientare la società verso serietà e onestà.

Ed ecco che il confronto fra loro è terminato, non riescono nemmeno a centrare gli argomenti che riguardano il loro compito e cioè amministrare il denaro dei cittadini, fare gli investimenti in ciò che può migliorare le condizioni dei cittadini, sotto il profilo salutistico, sociale ed economico.

 Nessun accenno a contrastare le multinazionali che avvelenano l’umanità con la vendita dei loro prodotti, nessun accenno a tutte le balle che si sono inventati con il covid, con le missioni lunari mai avvenute, con le vergognose missioni negli altri paesi nei quali hanno perpetrato ingerenze ingiustificate. Nessuno di loro si scusa con il resto dell’umanità per tutti i gravi errori che gli USA hanno commesso nei confronti degli altri Popoli.

Mentalmente non ci arrivano proprio a prendere in considerazione il fatto che prima di qualsiasi cosa devono avviare un percorso di recupero e di risanamento animati da generosità autentica. Trump-Biden: Nessuno dei due è consapevole che i governi USA hanno perso dignità e rispetto:  nei confronti dei cittadini Americani e nei confronti di tutti i popoli del mondo. Giannina Demelas

 

Trump-Biden: nessuno dei due è consapevole che i governi USA hanno perso dignità e rispetto nei confronti dei cittadini Americani e nei confronti di tutti i popoli del mondo.ultima modifica: 2024-06-28T15:17:40+02:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.