The Wall Street Journal – Dietro Davos, le accuse di un ambiente di lavoro tossico

 

Il fondatore del World Economic Forum Klaus Schwab.

Il fondatore del World Economic Forum Klaus Schwab. ILLUSTRAZIONE: ELENA SCOTTI, ASSOCIATED PRESS, BLOOMBERG NEWS

Qualche anno fa Klaus Schwab, l’ottantenne fondatore del World Economic Forum, decise che l’organizzazione aveva bisogno di un restyling più giovanile.

Così, ha individuato un gruppo di dipendenti con più di 50 anni e ha ordinato al suo responsabile delle risorse umane di sbarazzarsene tutti, secondo persone a conoscenza della questione. Questo, ha spiegato, avrebbe abbassato l’età media della forza lavoro. Il responsabile delle risorse umane, un ex dirigente esperto della Banca Mondiale di nome Paolo Gallo, ha rifiutato, sottolineando che deve esserci una spiegazione ragionevole per licenziare qualcuno, come scarse prestazioni. Non molto tempo dopo, Schwab ha licenziato Gallo.

Articolo originale:https://www.wsj.com/business/world-economic-forum-klaus-schwab-discrimination-harassment-de285594

By The Wall Street Journal : https://www.wsj.com/

Commento: Tutto procede secondo il boomerang. Caro Klaus che tu vada all’altro mondo perché decidi di suicidarti, che tu vada all’altro mondo perché è arrivata la fine della tua vita, oppure che tu vada in carcere perché ti arrestano, accadrà per te stesso ciò che hai fortemente voluto per gli altri: “Non avrai più niente e sarai (in) felice” Giannina Demelas

The Wall Street Journal – Dietro Davos, le accuse di un ambiente di lavoro tossicoultima modifica: 2024-07-02T05:17:08+02:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.