ammentos e faeddos de mundu

Eleonora d'Arborea non è mai morta, vive dentro di noi Sardi e ci incoraggia


 I Sardi vivono una profonda tensione, dovuta alle ennesime occupazioni barbariche.

Un tempo erano gli invasori provenienti dal mare ad entrare nella nostra isola per saccheggiarla, ora sono le speculazioni economiche e militari, fortemente incentivare dalla corruzione.

La Sardegna, un'isola fra le più belle del mondo, non è mai diventata qualcosa di prezioso e di sacro, da rispettare e da custodire.

L'ignoranza non ha mai consentito la contemplazione della bellezza. L'ignoranza ha sempre alimentato la prevaricazione. Perché è proprio nella prevaricazione che svanisce la bellezza. Se un territorio lo osservi nella sua selvaggia libertà ha una bellezza unica. Se in quel territorio lo possiedi forzatamente per metterci i tuoi luridi interessi, quella bellezza svanisce innanzitutto per te che l'hai bramata. Solo chi comprende il profondo significato della contemplazione della bellezza, ha rispetto per la bellezza. Solo chi disseta la sua anima con il profondo significato della bellezza custodisce in eterno la bellezza. Vi invito ad ascoltare questo video, per ricordare ciò che noi Sardi siamo e saremo sempre. Giannina Demelas Video link:   https://www.youtube.com/watch?v=t9ckcDcZ2go By https://www.youtube.com/@superdigitaldelight