Matteo Gazzolo – Uno sguardo d’Amore

sguarMATT

Ho conosciuto virtualmente Matteo Gazzolo, nel portale Sfero, in cui ho scritto anche io fino al 5 Dicembre 2023, data in cui m i hanno bannato da quel portale e ho aperto qui il  Blog Digiland.

Per chi volesse saperne di più sulla sua biografia, ecco una intervista che racconta gli ultimi anni in cui c’è stata secondo me un’evoluzione molto particolare. ( https://www.shmag.it/show/teatro/05_03_2017/una-vita-per-larte-matteo-gazzolo/) 

Matteo, per quanto riguarda le conoscenze dello spirito, per me, è una persona straordinaria. Parte da una base autentica, la sua esperienza personale, e su questa solida base, ha costruito un sapere che ha dei requisiti speciali.

Le spiegazioni sono chiare, logiche e razionali. Non è semplice addentrarsi nei percorsi di conoscenza dello spirito senza tener conto che comunque dobbiamo elaborare i concetti con il nostro cervello. Lo stesso cervello che usiamo per fare le nostre azioni quotidiane.

Questa qualità espositiva rende una materia così complessa alla portata di tutti, o quanto meno, di tutti coloro che hanno intenzione di capire chi siamo veramente e qual è la nostra missione sulla terra.

Il video che propongo all’attenzione è intitolato “Sguardo d’Amore” e vi invito ad ascoltarlo con attenzione e poi se vi va a leggere le mie osservazioni.

Video link: https://www.youtube.com/watch?v=jqkaRJ7tAoc&t=639s

by Matteo Gazzolo: https://www.youtube.com/@matteogazzolo1

Commento: Guardiamo, in base a ciò che siamo.  Sarebbe più corretto, più giusto  prima avere consapevolezza di se e poi vedere con lo sguardo d’Amore. Il processo descritto in questo video è una conquista graduale e come giustamente, si è sottolineato, se necessario, bisogna farsi aiutare.

Ma non è sempre cosi. Talvolta senza esperienza e senza conoscenza, si vede allo stesso mondo in cui vedrebbe l’occhio fisico, ma non è l’occhio fisico, è l’occhio spirituale. Con meraviglia e anche un po di paura, si  vive se fosse un sogno ad occhi aperti, una finestra sulla verità o sul futuro.

Si percepisce in modo nitido, di cosa siamo fatti. Lo spirito è felice, ma la mente del nostro quotidiano fa fatica. Io mi sono opposta a questi “balzi”. Anzi si è opposta la mia testa terrestre attaccata al corpo che troppo spesso chiamavo “l’involucro” che mi contiene.

Io ho capito che è meglio impiegarci tutto il tempo che ci vuole ma arrivare alle mete spirituali nel nostro “intero”. Credo con l’esperienza di aver trovato una soluzione che costituisce una mediazione. Per tre volte nella mia vita ho fatto le grandi pulizie, come si fa lo scan disk nel computer: 1990, 1999 e 2023. Durante questa scansione accade proprio ciò che ha descritto Matteo, si osservano i pensieri in archivio e si correggono in base all’esperienza maturata.

 E’ molto importante fare questa cosa, serve ad alleggerire, a risolvere conflittualità e anche a fare dei cambiamenti necessari e di cui sono maturi i tempi: abitudini, frequentazioni, nuovi orizzonti  nuovi scenari, nuovi obbiettivi. Nell’ascoltare le riflessioni di questo video, trovo anche qualche pezzo di me e traiettorie che assomigliano e questo è rassicurante.

Ancor più prezioso se penso che forse Matteo Gazzolo è fra le poche persone che conosco, anche se non personalmente, che ne parlano. Non posso che essergli grata. Giannina Demelas

Matteo Gazzolo – Uno sguardo d’Amoreultima modifica: 2024-08-04T16:46:30+02:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.