L’ importanza di lasciare andare

lascandar

Io credo che tante altre persone come me, siano consapevoli che questa vita ha delle particolarità epocali.

Questa vita ha di particolare che  le famiglie d’anima di uniscono. Significa che in questa vita tutto ciò che accade è in buona parte finalizzato a questo. Può succedere o succederà che incontri il tuo carnefice di una precedente vita e che avvenga il pareggio dei conti. I conti non si pareggiano commettendo altra violenza ma insegnando a chi ha commesso quell’abuso che ha sbagliato, che deve pagare il suo debito affinché possa continuare il suo percorso evolutivo.

Ma può succedere anche , che incontri un’anima amica, può succedere che la riconosci e che con tristezza, ti rendi conto che è rimasta indietro, che alcune cose non le ha capite.

Ovviamente perché le vuoi bene, fai ciò che puoi per farle capire che sbaglia. Ma insistere non serve. Bisogna anche rispettare la scelta o la volontà, di questo ritardo.

Potrebbe essere che deve regolare delle cose in sospeso che le impediscono di vedere. Amare significa prima di tutto rispettare la libertà dell’altro e le sue libere scelte.

Anche se vorremo essere madri o padri per proteggere quell’anima amica che permanendo nell’errore potrebbe farsi male. Anche se vorremo il meglio per  quell’anima amica, per avere la felicità di veder brillare la sua luce. Anche se ci dispiace, bisogna riconoscere saggiamente, quando e se è necessario ….lasciare andare.

Di certo potranno capirsi e fare il percorso prendendosi per mano solo coloro che hanno lo stesso livello evolutivo. Non è selezione o discriminazione. E una regola dell’Universo, chi ha le stesse frequenze e le stesse vibrazioni si incontra, e continua a dialogare amabilmente, non sente possesso, non sente gelosie, non sente alcuna forma di attrito.

Hanno una comunicazione che in qualunque modo la si osservi è sempre armonica. Che si tratti di comunicazioni faccia a faccia, che si tratti di comunicazione a distanza per messaggio o per telefono o che si tratti di comunicazione puramente mentale, tutto armonizza sempre.

E’ come parlare con sé stessi. Questo non significa che sono due anime uguali, le differenze ci sono state e sempre ci saranno. Ma queste differenze sono ulteriore evoluzione, che servono per scoprire qualcosa sia del una che dell’altra e che le arricchiscono ancora di più, rendendo questo prezioso legame sempre nuovo, stimolante e creativo

A questo livello di evoluzione, si è arrivati, in tanto tempo, con la volontà, con il libero arbitrio, con gli errori, con i successi, con con gli scontri e con gli incontri. E anche con la saggezza di lasciare andare quando è stato necessario. Tutto è servito e serve, per creare le condizioni dell’armonizzazione.

Buona vita a tutti. Vi voglio bene. Giannina Demelas

L’ importanza di lasciare andareultima modifica: 2024-08-10T10:44:09+02:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.