Accogliamo: PIANTE MEDICINALI IN SARDEGNA di Enrica Campanini. E i venditori di menzogne: tottus a foras!!!

piantemedicinali

Una grande opera per scoprire e conoscere al meglio la flora sarda e per poterne utilizzare, come facevano i nostri padri, le proprietà terapeutiche.

Un viaggio nella natura, nella scienza, nell’antropologia e nella nostra cultura attraverso la conoscenza delle piante medicinali presentate in 130 schede monografiche; una lettura affascinante che si apre su un mondo sconfinato di notizie.

Per ogni pianta è tracciato il percorso che ne descrive il suo utilizzo nei secoli, secondo un approccio-medico, fino ad arrivare all’attuale impiego clinico.

Sette le sezioni: Tossicità ed effetti secondari; Forme farmaceutiche; Posologia; Formulazioni; Medicina popolare; In Sardegna e Curiosità. Completano l’opera il Glossario dei termini medici, il Dizionarietto biografico e la ricca bibliografia.

Fotografie di Nelly Dietzel.

Ilisso è una casa editrice che dal 1985 pubblica volumi di arte, archeologia, linguistica, e cultura materiale, artigianato e design, storia, fotografia e narrativa e realizza mostre d’arte per documentare e raccontare la storia e la cultura di Sardegna tra tradizione e contemporaneità

Link post: https://www.ilisso.it/?product=piante-medicinali-in-sardegna

By Ilisso Editore https://www.ilisso.it/

Commento: Riprendiamo da dove, in parte abbiamo lasciato. La nostra Terra ci da tutto ciò di cui abbiamo bisogno per vivere veramente bene: in salute e con la serenità nel cuore e nell’anima. Un volume prezioso, che ogni famiglia Sarda dovrebbe avere a casa.

Il Governo, la Sanità, i medici e tutto il mondo farmaceutico, hanno ESAGERATO.

Adesso è arrivato il momento di scaraventarvi fuori dalla nostra esistenza.

Si, proprio cosi. A foras!!! Giannina Demelas

Accogliamo: PIANTE MEDICINALI IN SARDEGNA di Enrica Campanini. E i venditori di menzogne: tottus a foras!!!ultima modifica: 2024-08-15T13:30:37+02:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.