Le origini della cultura Mediterranea: Greci? Romani? Tutte balle! Le origini appartengono ai Siciliani!

Dedola

Il pensiero della Sicilia prima dei Greci – Conferenza sulle popolazioni primitive in Sicilia

Sabato 11 novembre 2023, alle ore 16.30, presso la Sala Lettura della Biblioteca Regionale Universitaria di Messina, si tenne la Lectio magistralis, a cura del glottologo semitista Salvatore Dedola, “Il pensiero della Sicilia prima dei Greci”.

Conferenza sulle popolazioni primitive in Sicilia”. Alla ricerca delle radici delle civiltà delle antiche popolazioni presenti in Sicilia, attraverso la dotta disquisizione dell’illustre esperto, si ripercorrerà il pensiero della Trinacria prima dei Greci, anche a mezzo di narrazioni dei miti e delle leggende ancestrali del territorio, ricco bagaglio ben radicato nelle tradizione della nostra amata Sicilia e che costituiscono ‘Patrimonio culturale immateriale’ di rilevante importanza.

Attraverso gli affascinanti racconti che rievocherà, di volta in volta, il prof. Dedola, ci addentreremo nei meandri del pensiero arcaico per meglio comprendere il nucleo iniziale delle credenze popolari che, ancora oggi, si rispecchiano nell’Identità Siciliana.

Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=45dc7nKhSDk&t=3s

By Salvatore Dedola

Commento: Salvatore Dedola ha condotto degli approfonditi studi sulla lingue del Mediterraneo. Un viaggio nel passato che consente di portare alla luce le verità storiche. Come i resti archeologici ci raccontano la vita dei nostri antenati, cosi le parole delle lingue e dei dialetti italiani ci raccontano chi siamo. L’ Italia era costituita da 32 popoli perché esistevano 32 lingue.  Questo censimento dei popoli italici fu fatto dai Romani poco prima della nascita di Cristo.

Dagli studi e le ricerche di Salvatore Dedola le origini della cultura Siciliana risalgono a 10.000 anni fa. 

Salvatore Dedola è un glottologo semitista Sardo, che per tutta la vita si è dovuto scontrare con la narrativa ufficiale e con studiosi di tutto il mondo che hanno la presunzione di raccontare verità storiche, ma in realtà sono menzogne di comodo per attribuire ad alcuni luoghi e popoli dei valori che non hanno mai avuto.

Come per esempio attribuire l’apparizione dei primi uomini sulla terra alle terre ghiacciate dell’Antardide, per raccontare al mondo, una falsità.

Oppure giustificare l’imposizione nelle scuole degli studi di Greco e di Latino. Tutto sbagliato. L’ origine della lingua italiana è ancora più antica e deriva dal Siciliano.

Prima di dire: “Date a Cesare quel che è di Cesare”, tutti noi Italiani dobbiamo imparare a dire “Date alla Sicilia, ciò che è della Sicilia. 

Giannina Demelas

 

 

 

 

Le origini della cultura Mediterranea: Greci? Romani? Tutte balle! Le origini appartengono ai Siciliani!ultima modifica: 2024-09-12T22:37:03+02:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.