Noi Italiani non abbiamo nemici …quindi la Russia non è nostra nemica

rusnonnem.1

Ecco la dichiarazione dell’ambasciata ucraina in Roma. “Siamo profondamente preoccupati dall’arroganza della propaganda russa nella Città Eterna. Chiediamo al Comune di Roma di riesaminare la concessione dei permessi per tali manifesti che hanno un chiaro scopo di riabilitare l’immagine dello stato aggressore”.

Buongiorno sono una cittadina Italiana,

Gentili ambasciatori Ucraini, sono profondamente delusa dalla vostra scarsa intuizione relativamente alla cultura Italiana, alla filosofia di vita degli Italiani e alla Costituzione della Repubblica Italiana.

Desidero tranquillizzarci, la  vostra preoccupazione non ha motivo di esistere, perché i cartelli presenti in varie località Italiane, non sono espressione di propaganda russa piuttosto del pensiero chiaro e determinato degli Italiani. 

Il popolo Italiano, come espresso nel cartello richiamano l’applicazione dell’articolo 11 Della nostra costituzione “L’Italia ripudia la guerra” e richiamano l’attenzione ad una saggia gestione delle risorse economiche provenienti dai versamenti all’erario dei contribuenti Italiani.

Noi Italiani, vogliamo spendere i nostri soldi con investimenti per l’occupazione, per la scuola per la sanità e per le strutture pubbliche.

Voi Ucraini, anziché di risorse economiche per fare una vita più decente di quella che, attualmente state facendo, avete bisogno carri armati, missili e bombe? Va bene, nessuno discute i vostri gusti nello shopping, ma gli acquisti, li fate con i vostri soldi.

I nostri soldi li spendiamo in Italia per bisogni urgenti ed impellenti dei cittadini italiani. Purtroppo siamo spiacenti, ma non ci avanzano nemmeno gli spiccioli per accontentare le vostre esigenze militari. 

Oltretutto, ricorrere alle armi e non riuscire a dialogare, secondo la mia opinione è carenza di razionalità e di saggezza. 

Vi ringrazio di aver sollevato il problema, io era distratta dalla mia vita quotidiana e non ho prestato sufficiente attenzione a questo problema. Ora indirettamente avete stimolato la mia reazione alla mia sensibilità pacifica.

Da oggi il messaggio “La Russia non è mia nemica” lo metterò,  come comunicazione fissa nei social nei quali scrivo.

Cordiali Saluti. Giannina Demelas

 

Noi Italiani non abbiamo nemici …quindi la Russia non è nostra nemicaultima modifica: 2024-09-15T18:25:51+02:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.