DDL 1660: Quali rischi per la democrazia e la partecipazione?

ddl

Ieri, 18/10/2024, alla presenza di un variegato ed intergenerazionale pubblico, si è tenuto nella sede di Sa Domo de Totus, un importante incontro per discutere il DDL 1660, una proposta di legge che potrebbe presto stravolgere la libertà di espressione e i diritti fondamentali dei movimenti sociali, minacciando chiunque partecipi a manifestazioni pubbliche.

Introdotti dal socio di Sa Domo Fabrizio Ruiu, due noti avvocati sassaresi, Elias Vacca e Pina Zappetto, hanno approfondito con due relazioni profondissime dal punto vista sia tecnico che politico, le cause e le conseguenze di questo disegno di legge, soprattutto in Sardegna, dove le proteste contro la speculazione energetica e l’occupazione militare sono all’ordine del giorno.
È stato evidenziato come le nuove norme, se approvate, potrebbero colpire duramente movimenti di protesta sociali e politici e disincentivare ulteriormente dalla vita democratica.
L’incontro ha rappresentato un momento cruciale di riflessione e confronto per organizzare una risposta collettiva contro l’ennesima virata autoritaria dello Stato italiano.

Sa Domo de Totus – Sassari : https://www.facebook.com/domodetotus

 

 

DDL 1660: Quali rischi per la democrazia e la partecipazione?ultima modifica: 2024-10-20T17:12:06+02:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.