Guido Bertolasi lancia l’idea della tessera a punti per percorsi virtuosi. Ma?? Prima di proporre la tessera, sarà il caso di capire i percorsi salutistici?

bertolasi

E poi da quale pulpito? Chi è  Guido Bertolasi? Nato a Roma il  20 marzo 1950, ha quasi  74 anni. Prima di andare in pensione ha fatto il medico e dal 2 novembre 2022 è assessore al Welfare di Regione Lombardia.

Un medico dovrebbe sapere molto bene in che modo bisogna mantenersi in salute. Pertanto, prima di parlare di tessera a punti,  che ricorda quella dei supermercati con i bollini, bisognerebbe identificare i percorsi salutistici.

Molto bene, quando si parla di salute io la persona la guardo in faccia. Guardiamo questo soggetto umano e cosa capiamo? Che ha le borse sotto gli occhi, ha le palpebre calanti e anche con due livelli di calo nei due occhi, tutto il viso è una ragnatela di rughe, il collo sembra un reticolato perché la pelle è molto increspata. I capelli sono bianchi non credo che ne abbia più neanche uno castano. In mezzo alla fronte ha due grandi solchi di ruga di espressione, questo significa che invece di avere espressione serena, corrugava spesso la fronte perché evidentemente era costantemente contrariato e incazzato.

Prima di aprir bocca per dare consigli agli altri, guardati allo specchio. Prendi coscienza di tutti gli errori sulla salute che hai fatto con te stesso e stabilisci il tuo percorso personale per ringiovanirti un po’ i tessuti e lo spirito.  Ah Guido!!!  Hai 73 anni e sei messo male forte! Mio padre, 94 anni,  ha un aspetto più giovanile di te. Giannina Demelas

Guido Bertolasi lancia l’idea della tessera a punti per percorsi virtuosi. Ma?? Prima di proporre la tessera, sarà il caso di capire i percorsi salutistici?ultima modifica: 2024-02-28T07:07:03+01:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.