Antenne telefonia su suolo del Comune – Non si configura un servizio pubblico

antenna-comuni

Tribunale Venezia – Sezione Seconda Civile – Sentenza 1642 del 28/9/2023

Né può sostenersi che l’attività in sé di telecomunicazione, svolta attraverso le infrastrutture posizionate su terreno dell’Ente sia equipollente a un servizio pubblico.

L’attività svolta dalla compagnia di telefonia è certamente attività di interesse pubblico ma non può qualificarsi servizio pubblico, in quanto come sostenuto da una recente pronuncia della Corte d’Appello Lagunare, “tutto il regime di accesso alle telecomunicazioni ha carattere privatistico: i consumatori pagano infatti a società con scopo di lucro, tariffe non calmierate, ma soggette alla concorrenza di mercato.

Si aggiunga che un bene, per acquisire e mantenere il requisito dell’appartenenza al patrimonio indisponibile ai sensi dell’art. 826 comma 3 c.c. deve essere destinato a servizi di competenza dell’Ente locale territoriale tra i quali per i comuni, certamente non rientra il servizio di telecomunicazioni, fisse e mobili”

Articolo Originale: https://www.tuttotributi.it/antenne-telefonia-su-suolo-del-comune-non-si-configura-un-servizio-pubblico/

By Tutto Tributi: https://www.tuttotributi.it/

Commento: E come no? Un servizio di pubblico danneggiamento alle persone e agli animali, in particolare volatili, attraverso  le esposizioni elettromagnetiche, soprattutto con la 5G.

Vediamo se oltre ai sindaci, anche chi cede i suoli per le installazioni saranno “complici”. Ma… come qualunque “albero” , come si impianta, si può espiantare.

Tutto dipende da quanto possono… non piacere… le sue fro(n)de. Giannina Demelas

Antenne telefonia su suolo del Comune – Non si configura un servizio pubblicoultima modifica: 2024-04-16T14:23:34+02:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.