Angela Carini. Eccellenza di esempio per tutti, che passerà alla storia

Angela

Sul ring contro l’algerina, al centro di un caso per via della sua identità sessuale, abbandona in seguito a un destro violento

Angela Carini, sul ring contro l’algerina Khelif al centro di polemiche per via della sua identità sessuale, ha abbandonato il match dopo 46 secondi. Che cosa è successo? L’azzurra si è ritirata in lacrime dopo aver incassato un violento destro al volto.

dal labiale Ha alzato il braccio, in segno di resa, ma non ha stretto la mano all’avversaria: “Ho preso il secondo colpo al naso – si legge dal labiale – e mi ha fatto malissimo il naso, non me lo sono sentita di continuare”.

Link Articolo: https://www.gazzetta.it/olimpiadi/discipline/pugilato/01-08-2024/carini-khelif-l-azzurra-si-ritira-dal-match-delle-polemiche-dopo-46-mi-ha-fatto-male.shtml?refresh_ce

By https://www.gazzabet.news/

Commento: Angela Carini la storia l’ha scritta ed eccome se l’ha scritta. Bisogna capire la chiave di lettura. Angela ha accettato regole ingiuste e dannose per la sua persona per seguire la passione sportiva.

Angela ha avuto il coraggio di salire sul ring e affrontale l’energumeno che gioca sporco con la complicità di chi fa le regole sporche. Energumeno che avrebbe potuto anche romperle la mascella al primo colpo.

Angela andando fino in fondo e fino a dove a suo rischio e pericolo è stato umanamente possibile,  ha dimostrato ancora più coraggio di chi si è ritirato senza combattere. Ce lo ha dimostrato veramente, con i fatti , come stanno le cose.

Una grande campionessa e uno straordinario esempio. Ora anche noi che non siamo pugili, ma esseri umani che osservano, lo abbiamo capito bene cosa significa slealtà.

Angela per me ha stravinto, non una singola gara di pugilato,  ma una grande battaglia di lealtà per il mondo. Giannina Demelas

Angela Carini. Eccellenza di esempio per tutti, che passerà alla storiaultima modifica: 2024-08-01T13:37:39+02:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.