Le ricette di dio, il mio ultimo romanzo. di Massimo Angelo Pastorino

 

Moderno Odisseo a cavallo tra due mondi, smemorato cercatore d’amore e di senso vessato dal destino. Ecco chi è il protagonista del mio ultimo romanzo: Le ricette di dio.

Le ricette di dio questo sono: un romanzo, anzi due. E forse qualcosa di più.

Il primo ambientato nella Cuba post periodo especiales, il secondo nell’Italia già in crisi economica e morale della Genova del G8,passando per gli USA dell’11 settembre e approdando ai giorni nostri nella Parigi degli attentati del 13 novembre 2015, la strage del Bataclan e tutto il resto. Il personaggio che ne è  protagonista viene travolto dalla storia(quella con la S maiuscola) ritrovandosi senza memoria in un paese che, nonostante le contraddizioni e le difficoltà imparerà ad amare. Ma quasi in una rivisitazione della 53ª sukkah del Talmud Babilonese, dove però il protagonista invece di sfuggire la morte, insegue l’amore, andando proprio per questo all’incontro inevitabile con la “nera signora”

Un libro contro la follia delle religioni, un libro che parla di dio e santi ma pure di ricette gastronomiche (alla fine di ogni capitolo del secondo libro si trovano il dettaglio degli ingredienti nonché la preparazione e i tempi di cottura di dieci particolarissime ricette gastronomiche), di poesia e sesso, ma che racconta soprattutto una grande storia d’amore e che si conclude lasciando al lettore ben poche certezze, oltre al fatto  che dio ci vuole tutti morti.

 

Lo potete acquistare sul sito: http://ilmiolibro.kataweb.it/ e presto anche ordinandolo in tutte le librerie Feltrinelli.

Il mio nuovo Libero blog!

Questo è un articolo (o post) di esempio per il tuo nuovo blog su LiberoBlog 🙂
Puoi modificarne titolo o testo, inserire immagini e video o, se vuoi, cancellarlo.
Inizia subito a scrivere sul tuo blog ciò che più ti piace e ti interessa, pensa alle persone che lo leggeranno e buoni post!
Scopri tutto quello che puoi fare in Libero Aiuto