Se il buongiorno si vede dal mattino…

 

 

‘‘Buongiorno, buongiorno io sono Francesco e questa mattina mi sono svegliato presto’’ cantava Tricarico allegro e pimpante ecco lui o gli altri si svegliano in questo status beautus, IO NO!!!!!!! E credo che scriverlo in maiuscolo con i punti esclamativi non serva a nulla, molti non capirebbero e chi ha avuto la sfortuna di svegliarsi al mio fianco se lo ricorderà finchè avrà vita, su questo ci tornerò fra poco, voglio un attimo analizzare e capire assieme a voi i vari tipi di risveglio nel corso di una vita

 

DAI 0 AI 10 ANNI: (Potrei scrivere non un post ma un milione di post sui vantaggi e la fortuna di essere bambini e loro consapevoli se li godono) Dal giorno in cui ho memoria ricordo la mamma durante la settimana e il papà nei week-end mi svegliavano facendomi un milione di coccole e chiamandomi ‘‘amore, tesoro, cucciola’’ ed io perfida, facevo finta di dormire per prolungare quel magico momento 🙂 Non tutti i bambini sono ugual, non rientravo nella categoria, girare per casa all’alba e rompere le scatole ai genitori per fargli iniziare la giornata col piede storto, a me piaceva e piace dormire 🙂

 

DAI 12  AI 18 ANNI: Non sei più bambino, il tuo corpo e il tuo umore cambiano e sei sulla strada per diventare adulto, anche se non ti riconosci più allo specchio, questo non significa che TU CARO GENITORE perché hai le scatole girate per i fatti tuoi o perché te le ho fatte girare io con la richiesta di avere ”i miei spazi” e benefit extra, hai il diritto di svegliarmi così ‘‘ ELYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY MUOVITIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII E’ TARDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !”£$&%/()=?^ ’’ (non avete problemi alla vista i simboli che state cercando di decifrare, si riferiscono alle imprecazioni più colorite, talvolta si possono trasformare in bestemmie – e se abiti al nordest – che te lo dico a fare, personalizziamo pure le bestemmie) usando un tono di voce che le urla dei film horror a confronto fanno ridere, HAI L’OBBLIGO ED IO NE HO IL DIRITTO alla mia dose di coccole e nomignoli vari 🙂

 

DAI 18 IN SU’: Sei diventato adulto, capisci come gira il mondo, hai iniziato a preferire la sveglia o tutte le applicazioni esistenti sullo smart-phone per riuscire a svegliarti in tempo, capire chi sei ed iniziare al meglio la giornata ma c’è anche una bella alternativa, ti puoi svegliare a fianco del ragazzo o della ragazza che ti piace, i primi tempi è come ritornare bambini e c’è pure la versione HOT, peccato dopo un po’ vi frequentate, ti accorgi di essere tornato al periodo dell’adolescenza, ti restano due opzioni o  ognuno dorme a casa sua o se non vuoi/hai alternative,  LA SVEGLIA LA IMPOSTI UN’ORA PRIMA RISPETTO A CHI TI DORME A FIANCO

 

Ho bisogno di almeno venti minuti per aprire gli occhi, PRETENDO le coccole, sopratutto quelle hot così il buon umore mi accompagna per tutto il giorno anche se è una giornata da dimenticare e per favore NON RIVOLGETEMI PAROLA… Tutto quello che dite la mia testa non lo registra 1) riceverete per tutta risposta dei suoni incomprensibili stile ‘‘Uomo di Neanderthal’’, 2) mi fate girare gli zebedei e 3) quando ho capito chi sono v’insulto personalizzandoveli

 

Voi mi e vi chiederete, scusa perchè non imposti la sveglia un’ora prima? E tu pensi io riesca a svegliarmi al suono della sveglia? Sono autolesionista 🙂

 

 

caffe-per-tutti

 

 

PS: Che fine ha fatto Tricarico?

 

 

 

 

 

 

Se il buongiorno si vede dal mattino…ultima modifica: 2016-08-24T09:21:33+02:00da angiolettadgl5