CINEMA

 

 

Sono un’appasionata di film, ne vedo e ne rivedo tanti molti dei quali li posseggo in dvd

 

Non ho un genere preferito, gli scelgo talvolta in base all’umore oppure vedendo la foto della locandina e dai trailer propongono nelle sale

 

Grazie a smartphone e tablet  ho la possibilità anche di vedere qualche film che per un motivo o l’altro non sono riuscita a vedere Il luogo migliore per vederli è il cinema

 

Fatta questa premessa, posterò qualche film mi ha incuriosita con tanto di locandina e trama lascio a voi la scelta se vorrete vederlo e/o commentarlo

 

Il primo film è del 2015, tratto da una storia vera, l’ho visto nei giorni scorsi, quand’era uscito nelle sale non ho fatto in tempo a vederlo

 

51541

 

TRAMA: Bennet Omalu (Will Smith), neuropatologo cerca in ogni modo di portare all’attenzione pubblica una sua importante scoperta: una malattia degenerativa del cervello che colpisce i giocatori di football vittime di ripetuti colpi subiti alla testa. Durante la sua ostinata ricerca, il medico tenta di smantellare lo status quo dell’ambiente sportivo che, per interessi politici ed economici, mette consapevolmente a repentaglio la salute degli atleti

 

Ce la farà il protagonista a portare a termine la sua battaglia?

 

 

 

 

 

 

 

CINEMAultima modifica: 2016-09-05T11:13:48+02:00da angiolettadgl5