Scopri i 7 motivi per Visitare Napoli

Napoli-di-notte

Poco tempo fa sono stato a Napoli e devo dire che sono rimasto davvero impressionato dalle tante opere e luoghi da visitare.

Ancora più dei posti, mi ha colpito la disponibilità delle persone; per questo ho pensato di scrivere i primi 7 motivi per i quali vale la pena visitare Napoli

1. Visitare Napoli: il mare

E’ stupendo alzarsi la mattina, aprire le finestere a restare fermi ad ammirare il mare con i giochi di sole! Un quadro che cambia ogni giorno! Un quadro che emoziona!

2. Visitare Napoli: il Vesuvio

Non poteva mancare il Vesuvio, uno dei Vulcani attivi più vecchi al mondo; e si trova proprio a Napoli. Inoltre, cosa rara, questo vulcano (il Vesuvio) oltre ad essere parte intergrante (insieme al mare) di un panorama mozzafiato, è visitabile e scalabile: con visite guidate o in autonomia, grazie a degli appositi percorsi pensati per ogni tipo di persona.

3. Visitare Napoli: la Pizza

Diciamo onestamente: la pizza è napoletana! Anche della vostre parti, se avete la fortuna di trovare nei paraggi una pizzeria con pizzaiolo napoletano saprete di cosa sto parlando. A Napoli c’è l’origine della pizza e tutte le sue evoluzioni: da quella integrale, a quella con la farina di tipo 1 , fino ad arrivare alla classica Pizza Margherita, nata a Napoli per rendere omaggio alla regina d’Italia Margherita di Savoia.

4. Visitare Napoli: la Sfogliatella

Anche la Sfogliatella, come la pizza è nata e identifica Napoli. Non esiste un altro posto al mondo dove è possibile mangiare questo dolce! Molti provano a copiare la Sfogliatella Napoletana ma è quasi impossibile ai non napoletani avere la stessa qualità.

5. Visitare Napoli: la Costiera Amalfitana

Uno dei paesaggi più belli d’Italia è rappresentato dalla Costiera Amalfitana, quello splendido tratto di costa tra la provincia di Napoli e Salerno. Meta di turisti nazionali ed interanzionale, quest’insieme paesini, chiese e cattedrali arroccati sulla costa, a picco sul mare sono una combinazione unica al Mondo! Da visitare!.

6. Visitare Napoli: le sue Isole

Una delle caratteristiche di Napoli è il quella sensazione di frenesia che si vive in ogni vicolo. Napoli è una città viva e iperattiva! Ma per coloro che cercano un po di pace e glamour c’è la soluzione a pochi minuti di traghetto: l’Isola di Capri! Capri è l’isola più famosa dell’arcipelago partenopeo, con una graziosa piazzetta dove è si possono incontrare anche i vip. Al pieno relax, invece, è volta l’isola di Ischia dove si può usufruire delle Terme. Per i più avventurosi, l’isola che consiglio è quella di Procida dove si può affittare uno scooter e scoprire i diversi sentieri e panorami..

7. Visitare Napoli: una città artistica

Napoli è Arte! Lo è in tutte le sue forme: dai Musei di arte Contemporanea, Moderna o Ottocentesca, ma anche Chiese, mausolei e cimiteri, per poi trovare l’arte a due passi da te, con gli artisti di strada! Napoli è Arte!

Visitare Napoli: Dove alloggiare

Personalmente ho scelto un hotel vicino al Duomo di Napoli, e mi sono trovato benissimo; in parole povere mi trovavo a due passi da tutto! Anche se a Napoli questo è facile perchè si è immersi nell’arte!

Scopri i 7 motivi per Visitare Napoliultima modifica: 2019-04-05T08:26:30+02:00da AngyNews

Related posts

Leave a Comment