Otaku per caso: impressioni su VAMPIRE KNIGHT

 

Vampire-Knight-zero-yuki

Kiryu Zero e Yuki Cross, una delle mie coppie preferite.

Ogni volta che vi guardavo venivo abbagliato dalla luce intensa che si sprigionava dalla vostra vicinanza… E’ stato in uno di quei momenti che ho capito che il vostro destino era di stare insieme.

[ Kaname cap.93 ]

 

 

Inizio col dire che Vampire Knight è stato il primo manga che ho letto ed al quale sono particolarmente affezionato. Come suggerisce il titolo questa serie è a tema vampiresco e da appassionato del genere quale sono, non poteva non piacermi. Personalmente lo trovo molto bello sia per la trama che per lo stile in cui viene narrato. Il fatto che la storia man mano prenda una piega diversa diventando più dark e più complessa rende la trama molto più avvincente. I personaggi poi sono tutti ben disegnati e ben caratterizzati, ognuno con la propria psicologia. Ho amato il triangolo amoroso tra i tre protagonisti anche se devo ammettere che il finale non mi è piaciuto molto, più che altro me lo aspettavo diverso. Altra cosa che mi aspettavo è che l’anime avesse un seguito. Tutto sommato cmq, in attesa di Vampire Knight Memories, ne consiglio la lettura specialmente agli amanti del genere “canini appuntiti”.

 

 

GIUDIZIO PERSONALE: 9/10

 

LEGGI MANGA ONLINE

Otaku per caso: impressioni su VAMPIRE KNIGHTultima modifica: 2017-09-20T18:08:57+02:00da AleKuroNeko

10 thoughts on “Otaku per caso: impressioni su VAMPIRE KNIGHT

  1. Emma Kiaro di Luna

    Ragazzi ho appena finito di vedere la seconda stagione e sono in delirio… devo attaccare subito con la terza, ne ho bisogno come un vampiro del sangue. Adoro Kaname, ma per me Yuki è innamorata di Zero

    Reply
    1. AleKuroNeko Post author

      Mi spiace distruggere i tuoi sogni, all’epoca anche i miei lo furono, ma una terza stagione non c’è! Se vuoi sapere come va a finire devi leggerti il manga. E se lo fai sappi che una volta concluso continua con Vampire Knight Memories.

      Reply

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.