Otaku per caso: impressioni su TOKYO GHOUL

ken-kaneki-and-rize

Ken Kaneki e Rize Kamashiro

Oggi parliamo di Tokyo Ghoul un manga con adattamento anime scritto e disegnato dal maestro Sui Ishida. Premetto dicendo che non conosco il manga ma da ciò che ho letto in giro sembra essere decisamente migliore dell’anime. Anime che si divide in due stagioni.

La prima stagione devo dire che è carina. Trovo molto interessante il modo in cui viene trattato il lato psicologico del protagonista. Il tormento che Ken vive nel non voler accettare la sua trasformazione in ghoul, rischiando di non essere né uomo né mostro: anche se poi finisce con l’accettare la sua vera natura. Questo dramma secondo me avrebbero potuto rappresentarlo molto meglio dando un crescendo continuo alla sua evoluzione, piuttosto che farlo adeguare alla situazione per poi attuare una trasformazione repentina e completa solo all’ultimo episodio. Per ciò che concerne i personaggi secondari li ho trovati noiosi e piatti a dir poco. Il personaggio di Touka ad esempio, per come era stato inquadrato nelle prime puntate, lasciava ben sperare. Invece anche lei poi si è trasformata in un noia mortale, quasi irritante.

La seconda stagione mi è piaciuta meno della prima per la lentezza della trama. Ciò che davvero ho apprezzato di questo anime sono le varie ost, davvero molto belle a partire da “Unravel” che la trovo azzeccatissima come opening a “Glassy sky” come ending.

 

 

GIUDIZIO PERSONALE: 7/10

 

 

Otaku per caso: impressioni su TOKYO GHOULultima modifica: 2017-09-23T20:20:17+02:00da AleKuroNeko

8 thoughts on “Otaku per caso: impressioni su TOKYO GHOUL

  1. Tokyoghoulfan

    Sono d’accordo con te sul personaggio di Touka, nell’ultima puntata della seconda serie raggiunge l’apice del no-sense abbandonando il luogo sicuro in cui era nascosta per poi non combinare niente di niente.

    Reply
    1. DaniShiroNeko

      ╦Touka salva la vita di Kaneki e ad un certo punto agisce come una guida riluttante a lui e il suo adattamento alla società dei ghoul. Touka è molto seria, dura dura, cerca di mantenere il quartiere sicuro. Le sue potenti forze sono grandi per un formidabile avversario. nµan╚

      Reply
      1. AleKuroNeko Post author

        Lo salva a livello psicologico dandogli modo man mano di accettare la sua nuova natura. Tutta questa forza però non la vedo, visto che le prende di santa ragione dal fratello!!

        Reply
        1. DaniShiroNeko

          è sempre una slender! “Che diavolo ne sai ?! È tutto perché non posso mangiare, perché potrei essere un bersaglio in qualsiasi momento, tutto perché sono un ghoul! Non importa quanto provo, c’è un muro che non posso mai saltare, e c’è felicità che non posso mai avere. Ma sto ancora in vita. Nonostante tutto. “.

          Reply

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.