Citrus

AleKuroNeko   6 gennaio 2018   141 commenti su Citrus
citrus-key-op

Citrus :Yuzu x Mei

Titolo Originale: Citrus
Autore: Hayashi Naoki
Data di Uscita: 6 gennaio 2018
Genere: Dramma, Scolastico, Sentimentale, Shoujo Ai, Yuri
Episodi: 12 (Concluso)
Durata Episodi: 24 min
Censura: No

Trama: L’affascinante Yuzu Aihara, dopo il trasferimento dovuto al nuovo matrimonio di sua madre, si ritrova iscritta a una scuola femminile dal regolamento estremamente rigido. Fin dal primo giorno di lezione si ritrova a fare i conti con la bellissima ma algida Mei, presidentessa del consiglio studentesco. Il ritorno a casa è però uno shock per Yuzu, quando scopre che la rivale è in realtà la sua nuova sorellastra, in quanto figlia del nuovo marito della madre, e dovrà condividere il tetto con lei. Le cose si complicano ulteriormente quando Mei, cogliendola di sorpresa, la bacia all’improvviso… Così inizia la storia d’amore tra due ragazze completamente diverse tra loro che scoprono di essere attratte l’un l’altra!

Episodi Streaming

Episodio 01 – Love Affair !? | Streaming 1 | Streaming 2 |

Episodio 02 – One’s First Love | Streaming 1 | Streaming 2 |

Episodio 03 – Sisterly Love? | Streaming 1 | Streaming 2 |

Episodio 04 – Love Me Do! | Streaming 1 | Streaming 2 |

Episodio 05 – Under Lover | Streaming 1 | Streaming 2 |

Episodio 06 – Out Of Love | Streaming 1 | Streaming 2 |

Episodio 07 – Love Or Lie! | Streaming 1 | Streaming 2 |

Episodio 08 – War Of Love | Streaming 1 | Streaming 2 |

Episodio 09 – Love Is | Streaming 1 | Streaming 2 |

Episodio 10 – Winter Of Love | Streaming 1 | Streaming 2 |

Episodio 11 – Love You Only | Streaming 1 | Streaming 2 |

Episodio 12 – My Love Goes On And On | Streaming 1 | Streaming 2 |

Citrusultima modifica: 2018-01-06T18:31:23+01:00da AleKuroNeko

141 thoughts on “Citrus

  1. BlueSaber

    Come prima puntata non è male, devo dire che mi è piaciuta molto, riproduce fedelmente il manga quindi per me questo episodio è promosso a pieni voti.

    Reply
  2. ShikiRyougi

    Se l’anime va di pari passo con i capitoli del manga penso che 12 puntate non basteranno affatto, l’episodio come hanno già detto corrisponde al primo capitolo, il tempo concesso al personaggio di Mineko è troppo per i miei gusti, con il character design ci siamo anche se preferisco gli originali.

    Reply
  3. Arcueid.Brunestud

    Leggo commenti che approvano questo anime e dicono quanto sia bello ma nessuno di voi si è mai chiesto come lo concluderanno visto che nel manga una conclusione non c’è?

    Reply
  4. Yurifan

    penso sarebbe più completo dire che ci sono delle aggiunte o approfondimenti a certe tavole del manga, tipo quando la madre rivela a Yuzu di avere una sorella non erano mica uscite a fare la spesa prima? e poi quel palpeggio di natiche bello approfondito nel manga non c’è! per questo penso che l’episodio vada oltre le mie aspettative e spero possa sorprendermi ancora di più

    Reply
  5. KaguraDemuri

    Non ho letto il manga ma ne ho sentito parlare molto bene, il primo episodio direi che promette bene spero ci siano molti limonamenti altrimenti che CITRUS è 😀

    Reply
  6. Barbara

    Pensavo alla scena finale di questo primo episodio, questo bacio forzato, se fosse stato un uomo a darlo in quel modo si sarebbe gridato al tentato stupro.

    Reply
    1. AleKuroNeko Post author

      Certo può sembrare una violenza però pensaci l’esperienza di Mei col “bacio” è quella, cioè lei stessa viene messa al muro e costretta con la forza a baciare il suo professore, quindi che ti aspetti? Bacia nello stesso modo Yuzu probabilmente per farle capire che quel bacio che ha visto (quello tra Mei e il prof intendo) non è stato così piacevole come immaginava.

      Reply
          1. Haruaki.Yachi

            buco questo è un blog di anime non di manga! mi dici dove sta scritto che bisognavedere prima i manga piuttosto se Mei fa quello che ha ricevuto come dicealekuroneko, posso pensare questo compris? o ti devo fare un disegnino

            Reply
      1. ShikiRyougi

        La prima volta che ho letto questa scena nel manga ho pensato che Mei fosse semplicemente una stronza, poi via via mi sono dovuta ricredere, cmq la tua analisi non fa una piega!

        Reply
  7. Barbara

    Al di là di trama e chara, ciò che mi sta sorprendendo è l’animazione fluida che rende ogni episodio molto scorrevole e naturale, quasi realistico.

    Reply
    1. AleKuroNeko Post author

      In alcuni punti direi quasi che sono approfondimenti che il manga non da, cmq nell’anime la caratterizzazione dei personaggi è molto più profonda.

      Reply
  8. Haruaki.Yachi

    Adesso avete capito perchè mei è triste? mei è vittima di abusi più graaaandi e psicologici la figura del padre che la teneva nell’idea dell’ordine non è più quello che lei desiderava e che pure la faceva soffrire! abusi freudiani sciocchiniiiiii

    Reply
  9. ShikiRyougi

    Ho letto il capitolo 36 del manga e avrei voluto strozzare Saburouta! Il mio cuore è andato in mille pezzi SOB :'( Cmq Matsuri sarà odiosa a sentirla parlare ma almeno movimenta un pò la scena.

    Reply
    1. AleKuroNeko Post author

      Gli episodi escono ogni sabato alle 17.00 in simulcast, conta poi la durata di 24 minuti e il tempo di upparlo e più o meno si fanno le 17.30, ora in cui normalmente vengono aggiornati gli streaming.

      Reply
  10. ShikiRyougi

    Sembrava già incredibile nel manga ma vedere questa scena anche nel anime ha del surreale, cioè mi spiego è impossibile che dopo tutto il casino combinato da Matsuri finisca tutto a tarallucci e vino! Sei io fossi stata una tra Yuzu e Mei l’avrei presa a calci nel sedere! Altro che divertitevi sorellone!

    Reply
    1. KaguraDemuri

      Ma solo io trovo che Mei sia una che si eccita con poco? La tocca capelli a punta di trapano e traballa sulle sue gambe, la tocca Matsuri e traballa di nuovo, la tocca quella poveraccia di Yuzu e non succede niente? Ma io una domanda se fossi Yuzu me la farei.

      Reply
      1. Oda_Nobunaga

        Ma Yuzu è innamorata e l’amore si sa che ti rende cieco! Nel caso di Yuzu la rende proprio scema! Ma cmq ci piace così sfigata e simpatica! Matsuri è da associazione a delinquere anche se col senno di poi c’ha visto bene!

        Reply
  11. Maki_Nishikino

    Inconcepibile dopo tanto Mei le si offre su di un vassoio d’argento e Yuzu che fa? La rifiuta???????????????????? Ma NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Reply
  12. HimekawaHayuru

    Ma come si fa a rovinare un episodio così! Tutte quelle coincidenze tra Yuzu e Sara sono una forzatura non necessaria. Salvo solo la prima parte di questa decima puntata.

    Reply
  13. benedetta

    Spero in una seconda serie perchè non può finire in questo modo. Troppo scontato anche se con un happy ending! #Vogliamo più citrus ❤

    Reply
  14. BlueSaber

    Sono interdetta, un finale così sapendo come prosegue la storia davvero non ha senso anche se preso singolarmente è ok. Spero ci sia una seconda stagione perchè di argomenti da trattare ce ne sono e anche molti.

    Reply
    1. AleKuroNeko Post author

      Beh c’è il manuale dell’appuntamento perfetto, l’anello, la gita, l’introduzione della sorella di Harumin e di Shirapon, insomma di roba ce n’è non resta che aspettare.

      Reply
  15. Roberta

    Per essere uno yuri è stato fin troppo castigato. Si sono visti dei baci ma niente di spinto. Questo è ciò che non apprezzo dell’opera di Saburo Uta. L’attrazione fisica tra Yuzu e Mei è evidente ma purtroppo non viene sviluppata, insomma sarebbe il caso farle interagire meglio queste due poveracce al fine di evitare loro le pippe mentali da cui sono affette.★

    Reply
    1. AleKuroNeko Post author

      Si è vero, l’elemento yuri è un pò scarso, perfino le due di Sakura Trick sono più attive sotto questo aspetto, però nonostante tutto a me piace. Certo mi piacerebbe molto di più se una a scelta tra Mei e Yuzu si trasformasse nella Hotaru di turno ma al momento Saburo-Sensei non la pensa come noi quindi ci teniamo Citrus così com’è che tanto ci piace lo stesso.

      Reply
        1. AleKuroNeko Post author

          No non mi sono ripreso 😀 devo ammettere che il sabato alle 17 era diventata un’abitudine aspettare la puntata, però dai sono fiducioso che presto a tardi annunceranno la seconda serie. Almeno lo spero perchè lasciarlo così per me che so come continua la storia è davvero un delitto imperdonabile!

          Reply
  16. Debbie

    Bellissima queste serie. Il personaggio di Yuzu è originale come pochi, non solo è simpatica e bella, ma anche molto altruista e poco pregiudizievole. Io la amo! Come si fa a non amarla? E voi?

    Reply
  17. HaremKing

    PER NOIA HO COMINCIATO VEDENDO LA PRIMA PUNTATA DI QUESTO CITRUS TANTO CHIACCHIERATO DALLE MIE AMICHE E DEVO DIRE CHE MI ERO FATTO UN’IDEA COMPLETAMENTE SBAGLIATA, LA PRIMA PUNTATA MI PIACE

    Reply
    1. AleKuroNeko Post author

      Ma che domanda è?? Ci sono ci sono forse non come te lo aspetti tu però in almeno un episodio ci sono e si vedono pure bene 😀 😀 😀 😀

      Reply
      1. BlueSaber

        Spero tu non stia parlando della puntata 2 perchè come riferimento fa letteralmente schifo! HaremKing di tette e culi in questo anime anche se è uno yuri non se ne vedono quindi fattene una ragione.

        Reply
      1. YuzuAihara

        Dagli spoiler che circolano il capitolo 40 potrebbe essere per certi versi il pov di Mei, non posso crederci che manchi un solo capitolo ed è finito Citrus! Senza nemmeno una scena di sesso tra me e la mia Mei :'(

        Reply
            1. KaguraDemuri

              D’accordissimo con Miyamoto, la vostra Sabu-sensei vi ha intortati per ben 6 anni con questo drammone sisteriale e poi non vi da nemmeno la gioia di farvele vedere a letto insieme ah ah ah

              Reply

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.