Titolo Originale: Shingetsutan Tsukihime | Tsukihime – Lunar Legend, Lunar Legend Moon Princess, Moon Princess, True Lunar Chronicle Tsukihime, Lunar Legends
Autore: Watanabe, Takashi
Data di Uscita: 2003
Genere: Azione, Horror, Mistero, Sentimentale, Super Poteri, Supernatural, Vampiri
Episodi: 12 (Concluso)
Durata Episodi: 24 min
Censura: No
Trama: Dopo aver avuto un grave incidente da bambino, Tohno Shiki acquisisce uno strano potere. Diventa in grado di vedere in tutte le cose e in tutti gli essere viventi fili che se tagliati portano alla distruzione dell’oggetto/essere vivente. Per limitare tale potere e far si che possa convivere con questa capacità una strega gli dona un paio di occhiali magici.
Nonostante alcuni flashback/visioni inspiegabili il protagonista vive tranquillamente fino all’adolescenza e cresce a casa di parenti, ma quando il padre muore viene richiamato, come unico erede maschio, dalla sorella alla casa familiare.
Come se da solo questo stravolgimento del suo modo di vivere non fosse sufficiente incontra una ragazza la quale afferma che “dovrà prendersi le responsabilità per averla uccisa…”
Episodi Streaming
Guarda tu che chicchetta che hai portato a galla, sei proprio un fan della Type-Moon.
Eh eh dovevo pur chiudere il ciclo no?
Altra pietra miliare anche se a parità di poteri preferisco Shiki al Tohno.
Spero sia uno scherzo questo commento perchè Tsukihime è stato uno dei più brutti anime usciti negli anni 2000!
La sola cosa che si salva di questo anime è la colonna sonora.
L’adattamento animato sarà anche riuscito male però Arcueid come personaggio è fighissima!
Io non mi preoccuperei tanto sei sia stato o meno un flop, di sicuro ai fan di Fate piaceranno i nuovi chara con la Saber face!
Scusa ma Arcueid con la Saber face proprio non si può vedere! Quel personaggio è bello proprio perchè è fatto in quel modo e di saber face ce ne sono già troppe! Cmq secondo me l’anime non è brutto certo ha dei buchi immensi sia nella caratterizzazione dei personaggi che nella trama, se ricordo bene Tsukihime nasce come un ero-game ma nell’anime di eros non vi è traccia. Insomma hanno fatto un lavoro abbastanza arronzato tant’è vero che nemmeno a Nasu pare sia piaciuto.
Infatti basta con tutte queste repliche di Saber non ne possiamo più! Già viene clonata in più personaggi in Fate stesso non fatela dilagare in tutto il Nasuverse!
A me non dispiacerebbe se la saber face dilagasse 😀
ma teoricamente è la Arcueid face visto che la serie di tsukihime è stata fatta prima di quella di fate…
Oltre a tsukihime , a fate ed a Kara no kyoukai, oltre a questi tre anime hanno fatto altre versioni animate del nasuverse?
C’è Carnival Phantasm che è una parodia di tutti e tre, il nuovo Lord El-Melloi e i vari Kaleid Liner Prisma.
A si quello li ho visti, molto interessanti. Soprattutto lord el melloi che è all’inizio ma è già partito molto bene!