Titolo Originale: Nil Admirari no Tenbin | The Scales of Nil Admirari: The Mysterious Story of Teito | Nil Admirari no Tenbin: Teito Genwaku Kitan | Libra of Nil Admirari
Autore: Konparu Tomoko
Data di Uscita: 2018
Genere: Fantasy, Mistero, Reverse-harem, Sentimentale, Storico, Soprannaturale
Episodi: 12 (Concluso)
Durata Episodi: 24 min
Censura: No
TRAMA: È il venticinquesimo anno dell’era Taisho nella Tokyo imperiale. Kuze Tsugumi, figlia di aristocratici, acconsente a sposarsi per salvare la sua famiglia dal declino. Ma prima che procedesse in questo senso Hitaki, suo fratello minore, la coinvolge in un incidente causato da un “tomo maledetto”, un genere di libro che influenza pesantemente chiunque lo legga.
Come risultato Tsugumi acquisisce il potere di vedere l’aura, una luce che rappresenta le emozioni che albergano all’interno del libro. Ancora con le vertigini per quanto appena accaduto si trova di fronte a una persona del “Ufficio di gestione delle informazioni della Biblioteca Imperiale” conosciuta come “Fukurou”. L’organizzazione è dedita alla preservazione e gestione dei tomi maledetti e viene chiesto a Tsugumi di dare il suo apporto per investigare su questi arcani libri.
Malgrado le sue riserve lei decide di unirsi alle ricerche sugli oscuri libri, ma…
È la storia di una donna il cui destino sembra oscillare tra alti e bassi come se si trovasse nel delicato equilibrio di una bilancia.
Episodi Streaming
Buonasera. La trama mi piace,la copertina per ora nn troppo☻come news sopperirà alle serie concluse?
Essendo nuovo direi proprio di si.
Mi piace il design dei personaggi , la trama sembra carina, penso di continuare a vederlo
Ma sai che Hayato mi sembra un pò Arsene di CodeRealize, per fortuna lei non sembra Cardia.
Lo stile dei chara però sembra proprio quello nonostante tutto non è poi così male come trama poi chissà come si evolverà.
Kuro a me invece sembra proprio della stessa pasta di Cardia-chan, una bella addormentata.
La storia dei libri maledetti sembra interessante ora speriamo bene anche nei personaggi.
Dopo aver visto la prima puntata non ho voluto esprimermi, ora che visto la seconda posso dire che mi sembra una bella serie da seguire quindi continuerò a visionarlo.
Mi piace molto!
Tutti pazzi per Tsugumi! Ad ogni episodio questo anime diventa sempre più interessante.
Siamo solo al 3 episodio e già si è capito che Tsugumi finirà con Hayato anche se io la vedrei meglio con Akira oppure con Shizuru.
Non è male continuo a seguirlo.
Ho visto tutti gli episodi disponibili fino a adesso e posso dire che la trama mi sembra interessante, anche se in alcuni punti avrebbero potuto svilupparla un pò meglio. (contando che è una visual novel partorita per PS vita, meh).
Chiaro che spero che Hayato e Kuze finiscano assieme…
Certo che i personaggi che piacciono a me si rivelano sempre essere i cattivi di turno!
La scena tra Shougo Shizuru e Sasagoi potevano proprio evitarsela, patetica e inutile. Spero non crepi Hisui.
Per me creperà Akira investito dal treno ahahah
E’ crepato un altro soggetto ininfluente alla storia! L’ultima puntata mi ha un pò sorpresa, non pensavo che ******* e speravo invece che Kuze ******** pazienza.
Delusa dall’accoppiamento finale.
Leggevo di uno strano accostamento a CodeRealize, per fortuna non è stato così.
Si intuisce dall’ultimo episodio che ci sarà sicuramente una seconda stagione, se così fosse ne sarei felice. Anche perchè la storia è rimasta in sospeso: si sposerrano Kuze e Hayato? E cosa ne sarà di Takashi e sua moglie?
E chi è la tipa nuova che si intravede sulla nave?
Proprio per questo deve esserci! Troppi misteri che non si spiegano.
Mi è piaciuto un sacco anche per Akira che mi piace un botto <3. Sono rimasta delusa dal finale, avrei preferito che Kuze scegliesse Akira al posto di Hayato, ma tutto sommato e veramente bello.