Yosuga no Sora

AleKuroNeko   26 giugno 2018   5 commenti su Yosuga no Sora
Yosuga-no-Sora

Yosuga no Sora

Titolo Originale: Yosuga no Sora
Autore:  Yamanaka, Takahiro
Data di Uscita: 2010
Genere:  Dramma, Ecchi, Harem, Sentimentale, Visual novel
Episodi: 12 (Concluso)
Durata Episodi: 25 min
Censura: No

TRAMA: La trama segue i due gemelli Haruka e Sora Kazugano, che rimasti orfani a causa di un incidente, sono costretti a trasferirsi nel remoto villaggio rurale di Okukozome-cho, nella casa di montagna del nonno, in cui hanno passato le estati della loro infanzia, un periodo costellato di ricordi felici. Il trasferimento quindi dà loro modo di riallacciare i contatti con delle vecchie amicizie e, allo stesso tempo, di stringerne delle nuove. Tuttavia dietro alla ricerca di un’atmosfera serena e familiare, per riprendersi dal trauma, si cela il vero motivo del ritorno alle montagne: un giuramento che i due gemelli prestarono anni prima, che coinvolge un prezioso oggetto smarrito da ritrovare.

 

Episodi Streaming

Episodio 01

Episodio 02

Episodio 03

Episodio 04

Episodio 05

Episodio 06

Episodio 07

Episodio 08

Episodio 09

Episodio 10

Episodio 11

Episodio 12

 

 

Yosuga no Soraultima modifica: 2018-06-26T13:44:08+02:00da AleKuroNeko

5 thoughts on “Yosuga no Sora

  1. yui

    Togliendo le scene di ecchi e di fanservice devo dire che come anime affronta bene temi come la solitudine, la depressione e le difficoltà del crescere senza genitori.

    Reply
    1. il genio

      mi ha sciocato un anime cosi strano mai visto , poi i dettagli non si incrociano per niente poi al inizio anno detto gemelli e poi quasi alla fine della serie dice fratello maggiore non tiene senzo per me e stato una schifezza e poi e andato a letto con tutte e non c era il ristetto poi il finale brutto e il ricordo del pupazzo che lo aveva regalato la madre lo distrugge. non so se nella mia mente direi che non esistera mai un finale adeguato a questo strano anime . Se per puro caso esistera una seconda serie per favore mettete un bell finale …………. ps non e stato cosi terribile .

      Reply
  2. SpazzolinoLas

    NON lo consiglio , a me ha fatto ribrezzo , il fatto che il protagonista si fa tutte è ok dato che è harem ma.. che di ogni una dopo la sveltina li dice ti amo e stanno 2/3 giorni innamorati poi lui passa da un altra.. io bho a me fa solo che vomitare un protagonista così , poi povera sua sorella lo voleva pure lei.

    Reply
  3. KuroNoTenshi

    Mi pare che nessuno di quelli che hanno commentato ha capito che si tratta di storie separate che partono da un punto comune, non passa dall’una all’altra ma semplicemente l’anime fa vedere come sarebbe finito se avesse scelto diversamente.

    Reply
    1. KuroNoTenshi

      Per quanto riguarda l’immagine irrispettosa verso il gentil sesso nulla da ridire.
      Il “fratello maggiore” credo che sia perché lui è nato prima, sono gemelli ma non credo siano usciti contemporaneamente, no?
      Per finire in effetti la trama non viene sviluppata essendo ogni storia compressa in 2-4 episodi, per cui non riesci ad “affezionarti” ad uno dei personaggi ma i temi di solitudine, abbandono ecc. è vero che vengono affrontati bene.

      Reply

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.