Tate no Yuusha no Nariagari

TateNoYuushaNoNariagari

Tate no Yuusha no Nariagari

Titolo Originale: Tate no Yuusha no Nariagari | The Rising of the Shield Hero
Autore: Aneko Yusagi
Data di Uscita: 2019
Genere: Avventura, Azione, Commedia, Dramma, Fantasy, Romantico, Seinen, Sentimentale
Episodi: 25 (in corso)
Durata Episodi: 24 min
Censura: No

TRAMA: Naofumi Iwatani è un otaku che spende tutto il suo tempo in giochi e fumetti, almeno fin quando non si trova improvvisamente evocato in un universo parallelo. Scopre quindi di essere uno dei quattro eroi in possesso delle armi leggendarie, i quali hanno il compito di salvare il mondo dalla distruzione della profezia. Naofumi è “L’eroe dello scudo”, il più debole, e si ritrova quindi solo e tradito, con la sola compagnia del suo scudo. Ora Naofumi deve risorgere, diventare un vero eroe e salvare il mondo.

 

 

Episodi Streaming

Episodio 01 (Pre Air)

Episodio 02

Episodio 03

Episodio 04

Episodio 05

Episodio 06

Episodio 07

Episodio 08

Episodio 09

Episodio 10

Episodio 11

Episodio 12

Episodio 13

Episodio 14

Episodio 15

Episodio 16

Episodio 17

Episodio 18

Episodio 19

Episodio 20

Episodio 21 – TBA

Episodio 22 – TBA

Episodio 23 – TBA

Episodio 24 – TBA

Episodio 25 – TBA

 

 

Tate no Yuusha no Nariagariultima modifica: 2018-12-31T23:17:17+01:00da AleKuroNeko

73 thoughts on “Tate no Yuusha no Nariagari

  1. BlueSaber

    Quanti pregiudizi solo perchè ha uno scudo! Che poi perchè dice che non è un’arma? Basta lanciarlo contro le persone e li stecchisci in un attimo 😛

    Reply
      1. FlameRax

        In realtà c’è stata una scena in cui lo lancia (dentro l’arena dopo lo scontro) ma poi si ricrea nel braccio (non so se era un’illusione o cosa)

        Reply
        1. AleKuroNeko Post author

          Se c’è stata questa scena probabilmente è successa dopo qualche puntata dal mio commento, io onestamente non me la ricordo però appena potrò andrò a ricercarmela xD

          Reply
  2. Marco

    nel medioevo lo scudo era un arma contundente, in base alla forma era più o meno buono da usare come arma per stordire, ammaccare armature e rompere le ossa, insieme alla mazza.

    Reply
  3. OtakuMaster

    Che Bell anime l inizio mi ha davvero preso, pensavo all inizio che sarebbe finita alla ReZero e chi lo ha visto può capire, anche se era ovvio cosa volesse fare la donna(evito di dire cosa per evitare spoiler) il protagonista si è ripreso, atteggiandosi un po’ da pro alla Kirito non trovate?

    Reply
    1. AleKuroNeko Post author

      L’atteggiamento è dovuto al suo essere otaku quindi se non è un pro uno che spende le giornate a giocare ai videogame non saprei chi altro potrebbe esserlo xD

      Reply
  4. Eternal

    Che poi parliamone, il tank è tipo la classe fondamentale insieme all’healer quando si parla di pvp. È un po da idioti l’idea che hanno fatto passare.

    Reply
  5. Giaghy

    episodio 5: lo riassumerei con, mezza vendetta e riscatto, prospettive di giustizia verso quel maledetto Re ingrato ed indegno, vicini al level up, e colpo di scena finale … non vedo l’ora del prossimo…

    madoo lo sto divorando st’anime.

    Reply
  6. SaberAlter

    Dopo gli aver visto i primi 5 episodi ho un solo pensiero per la testa. Col cavolo che rischierei la vita dopo il trattamento ricevuto! Si salvassero da soli questi ingrati reali!

    Reply
  7. Giaghy

    episodio 6: diciamo che è un mezzo OAV… una puntata solo per recuperare il vestito del “gufetto”… giusto qualche miglioramento al progresso exp per merito del mercante ed all’abero delle abilità… tuttavia attendo ancora qualcosa di più succoso che renda l’eroe competitivo rispetto agli altri suoi pari…. alla prossima… e grazie alekuroneco per l’impegno..;)

    Reply
      1. Giaghy

        non ho spoilerato nulla .. ho semplicemente espresso delle mie impressioni sull’episodio ed in esso sono stato molto generico… ne più ne meno di quel che leggeresti nella trama di qualsiasi film o episodio di telefilm…

        Reply
  8. Derty_XV

    visto ora l episodio 1, un inizio così cattivo è raro negli isekai. spero diventi una macchina per uccidere il protagonista anche se la vedo dura visto che uno dei generi è sentimentale… spero solo non si trasformi in sao 2.0

    Reply
    1. Giaghy

      concordo pienamente. veramente una meraviglia ad ogni puntata, mai scontato ad ogni scelta del protagonista, inoltre adoro sia la sigla iniziale che quella finale.. cosa che sovente trascuro e skippo per non tediarmi…

      Reply
  9. Giaghy

    puntata 10: sempre meglio… dimostra sempre più di distinguersi in bene rispetto agli altri 3 incoscenti eroi, proggredire di livello senza badare alle conseguenze…

    tuttavia una cosa che attira degli episodi , come per qualsiasi game , è l’acquisizione di sempre più potenziamenti e aumento di livelli… ho notato che ne accenna appena senza mai diventare più specifico ( forse per ragioni di tempi di durata degli episodi), senaza far comprendere le potenzialità combattive al momento dell’ondata.

    Reply
  10. Derty_XV

    episodio 11, naofumi fa sembrare novellini gli altri 3 eroi e raphtalia si riconferma un ottimo acquist.. emh un ottima compagna di viaggio.

    Reply
  11. Derty_XV

    non è umanamente possibile che ogni episodio ti metta hype per quello dopo.. nessun anime riesce a fare ciò per una stagione intera.. essendo all episodio 13 si può dire che è una spanna sopra a molti altri

    Reply
    1. Giaghy

      concordo in pieno… l’autore ha una tecnica narrativa coinvolgente… la storia è un continuo sviluppo e colpi di scena… non ho apprezzato però il cambio di sigla sia iniziale che finale erano veramente belle…

      Reply
    1. Derty_XV

      Contando che l’opera originale è la novel e non il manga direi che ce n’è eccome di materiale, la prima stagione adatterà fino al volume 3 della Light Novel, e in questo momento sta al Tredicesimo volume se non sbaglio, per quanto riguarda i soldi non so se Kinema Citrus (lo studio di animazione) sia già impegnato per altri anime, ma comunque non ha né problemi economici e la serie ha fatto abbastanza successo, quindi è probabile una uscita della seconda stagione

      Reply
  12. Derty_XV

    che odio.. ma il papa questa cosa non avrebbe potuto farla subito? che bisogno c era di aspettare che arrivassero gli altri due e che tutti e quattro si mettessero d accordo..

    Reply

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.