Ambra la mia cagnolina (2005-2015)

Ambra la mia cagnolina

 

Ambra,

dolce soffice bimba che non ha verbo,

candida come la nuvola che un giorno vidi

smarrita nel terso cielo di agosto

dici con gli occhi a me ciò che non sai

perché per sangue legata sei al mondo

e riempi vuoti e memoria di sentimenti puri,

così incomprensibilmente salvi l’anima mia da buia morte.

Sei pura come la neve che imbianca i solidi tetti

di città infettate da inconsapevolezza e perse.

Bagni con limpida saliva il volto pulito e

lo purifichi dal male del tempo che scorre

e piega la vita finché la terra non assorbe.

Tu sei gioiosa o triste intorno ad un osso.

Non saprai mai quanto mi hai dato,

per questo t’accarezzo e sono addolorato se ci penso.WP_20151115_11_51_58_Pro

Ambra la mia cagnolina (2005-2015)ultima modifica: 2017-07-15T13:19:40+02:00da antonio1onorato