margherita

margherita2


Questi son giorni inversi.
Giorni diversi,
fra orizzonti chiusi e chi un po’ ci spia, un po’ ci guarda e, preso coraggio,
un po’ si avventura. Fino al prossimo tram. Non credo arrivi a maggio.
margheritaultima modifica: 2020-04-23T20:49:38+02:00da arienpassant

2 pensieri riguardo “margherita”

  1. Sicuramente ci sono anch’esse e non potrebbe essere diversamente. La natura poteva fermarsi al minimo sindacale dando ad ogni essere vivente la necessità di aria, acqua e cibo per vivere, più il sesso per riprodursi. Invece ha voluto strafare ed ha aggiunto anche i sentimenti complicandoci maledettamente la vita. Non credo però che l’abbia fatto apposta, sarebbe una natura dannata, credo invece che le sia sfuggita di mano la situazione. Quando dico ‘complicandoci’, ci metto dentro tutti gli esseri viventi perché, credo, quando si prova il dolore e la gioia (ed anche per le margherite dev’essere così), c’è sicuramente una scala di tutti gli altri sentimenti.
    A ben pensarci, se la fame e la sete sono già esse espressione di dolore, bere e cibarsi è espressione di gioia ovvero l’inizio primordiale di ogni sentimento successivo e, parzialmente, diverso o più complesso. Ovvio che alla natura sarebbe sfuggito di mano il seguito.
    Nulla è perfetto.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.