profil’attici

amici

Non so per quale motivo Libero abbia ridisegnato la pagina dei profili. Forse solo un maquillage riuscito male per quella scritta che compare in alto dove ti ritrovi, senza volerlo, ad elemosinare amici. Così chi arriva da altre piattaforme, se va a scorrere un po’ di profili, si fa l’idea che noi di Libero siamo degli asociali o degli sfigati. In effetti, il dubbio sulla sfiga ti viene quando vai a fare clic sui blog in evidenza ma, come cantano i Marines, “de gustibus non disputandum est” e, sempre in tema di gusti, faccio fatica a comprendere questa caccia all’amicizia. Mi ricorda la dipendenza dei bambini nel riempire gli album di figurine, per la felicità dell’edicolante spacciatore e la disperazione di quei genitori che hanno dovuto fare un mutuo ventennale per far completare l’album ai propri figli e, tante volte, in vent’anni estinguevi il mutuo ma l’album nemmeno lo completavi.
profil’atticiultima modifica: 2020-05-28T14:24:41+02:00da arienpassant

10 pensieri riguardo “profil’attici”

  1. Senza alcun dubbio appariamo come sfigati lamentosi e lacrimevoli per via di quella faccina idonea a una chat per bambini e quindi rimpiango i vecchi profili, soprattutto per i box personalizzabili… Quanto ai post in evidenza avevo notato, ultimamente, un leggero cambio di rotta (ho scoperto un paio di blog ben scritti), poi tutto è tornato nell’ordinarietà piatta e banale di questo portale anche se, bisogna ricordarlo, sono sempre presenti blog meritevoli di ribalta ai quali, purtroppo, la ribalta è sempre negata.

  2. E insistendo sui blog meritevoli di attenzione come il tuo, mi preme sottolineare che se non avessi letto questo post, mai avrei saputo che i Marines cantano “de gustibus non disputandum est” 🙂

  3. i blog d’essai a proposito dei quali, credo, anzi spero, d’aver chiuso il cerchio con i tuoi. Ne ho contati 9 e per comodità, nei miei preferiti, li ho inseriti non per titolo ma per nick. Ora non ho alcun motivo di andare a curiosare nella ribalta di libero. Ho la mia libreria preferita.

  4. Mi stai prendendo in giro…ma no, hai ragione, due altrove…però uno dei due sono certa che non lo conosci, non è possibile…

  5. Non ho alcun problema ad apparire sfigata. Sono consapevole di esserlo. Quanto al fatto di avere/cercare amici non ci sarebbe nulla di male se non fosse che trattasi di mere illusioni numeriche. Saluti

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.