Sempre per capire attraverso il presente, come vanno le cose in questo disastrato paese e pesare quali siano le sue speranze ovvero immaginarne il futuro, ho dato uno sguardo a quei sondaggi che oggi dicono che la coalizione fascista è al 48,5% (FdI = 30,9%; FI = 8,3%; Lega = 8,3%; Noi Moderati = 1%) e poiché essi rappresentano le intenzioni di voto ovvero il futuro, possiamo dire che, se è vero che siamo nella merda, ancor più vero è che la speranza di uscirne rimane una chimera. Ancor di più se guardiamo i numeri di quelli che dovrebbero fare da contraltare ovvero quel 35.0 % rappresentato da PD = 22,3% e M5S = 12,7%. Gli altri sono solo complementi d’arredo.
In ogni caso è da sottolineare che rispetto al 1946, quando al referendum fra Repubblica e Monarchia i fascisti raggiunsero il 45,7%, oggi sono addirittura al 48,5%. Cioè, almeno numericamente, siamo più fascisti di 79 anni fa.
E meno male che facciamo pochi figli.
In ogni caso è da sottolineare che rispetto al 1946, quando al referendum fra Repubblica e Monarchia i fascisti raggiunsero il 45,7%, oggi sono addirittura al 48,5%. Cioè, almeno numericamente, siamo più fascisti di 79 anni fa.
E meno male che facciamo pochi figli.
ieri, oggi e domaniultima modifica: 2026-01-13T21:35:43+01:00da