Mostre e Musei – Mostre Bosch, Brueghel, Arcimboldo Una mostra Spettacolare | PISA, Arsenali

PISA, Arsenali Repubblicani
Biglietti Mostre e Musei - Mostre Bosch, Brueghel, Arcimboldo
PISA, Arsenali Repubblicani
Mostre e Musei – Mostre Bosch, Brueghel, Arcimboldo
Una mostra Spettacolare | PISA, Arsenali Repubblicani
Gli arsenali della Repubblica erano un antico complesso di edifici volti alla produzione e riparazione delle galee dell’antica Repubblica di Pisa. Del complesso rimane un edificio restaurato nel 2015.
Nel 2010 il Comune di Pisa ha acquistato l’area della Cittadella dal demanio dello Stato per iniziare un progetto di riqualificazione degli ambienti. Il primo segno visibile è stato la rimozione della vegetazione che occupava i resti degli Arsenali della Repubblica permettendo una maggiore visione dell’intero fabbricato. La fine dei lavori, durati quasi tre anni e costati circa 5 milioni di euro, ha portato alla riqualificazione dell’intera area come supporto al Museo delle Navi Antiche di Pisa, ancora in fase di allestimento, e alla sua intitolazione all’archeologo siriano Khaled al-Assad, morto per mano dello Stato islamico nella difesa del patrimonio culturale di Palmira nel 2015.

Mostra Bosch, Brueghel, Arcimboldo

PISA, Arsenali Repubblicani
PISA, Arsenali Repubblicani
Mostre e Musei – Mostre Bosch, Brueghel, Arcimboldo Una mostra Spettacolare | PISA, Arsenaliultima modifica: 2018-10-27T12:13:02+02:00da Demi3000