Movin' Pol'Art

Festa della Donna: Buon 8 Marzo dall'artista Gentile Polo


In questo 8 Marzo 2019 lo Studio d'Arte Gentile Polo desidera augurare una Buona Festa della Donna a tutte le lettrici e, virtualmente, a tutte le donne che nel mondo lottano ogni giorno con le difficoltà della vita. Anche quest'anno purtroppo solo i casi di cronaca ci riportano una realtà in cui la violenza ad ogni livello la fa da denominatore comune. Se pensiamo soltanto ai casi non denunciati per paura o vergogna, che molti Paesi, vuoi perché molto chiusi, o perché i giornalisti Italiani preferiscono la inconsistente telenovela politica, vuoi perché non essendo rilevanti a livello economico passano in sordina, appare evidente che i soli casi di cronaca non rendono nemmeno minimamente il numero reale della situazione mondiale. Ecco perché diventa sempre più importante festeggiare l'8 Marzo la Donna con la "D" maiuscola, che le racchiude tutte. In questa felice occasione, che dovrebbe ripetersi in ogni giorno della vita, l'artista rotaliano Gentile Polo desidera dedicare una delle poesie che trovate nella sua raccolta "Pensieri ... una strada in salita" pubblicata dalle edizioni Aletti in occasione del concorso Salvatore Quasimodo 2018.  
MI MANCHI Vorrei poterti veder nuda almeno una volta, così come lo son io quando guardo il cielo. Vorrei contemplare il tuo solco fino dentro l'anima, giacché ti possa sentire e, guardandoci in fondo agli occhi, toccando le nostre passioni, almeno per una volta appartenerci che l'ultima foglia sia caduta.
  A tutte le donne del mondo un augurio speciale per la Festa della Donna e una speranza che la vita possa riservare loro un futuro sereno e, per quanto possibile, migliore.   Per coloro che fossero curiosi di conoscere l'autore del volume "Pensieri ... una strada in salita" possono incontrarlo il prossimo 05 Aprile 2019, dalle ore 18.00, all'evento commemorativo "Il Muro al muro", per il trentennale della caduta del Muro di Berlino, contro ogni barriera. L'evento storico - artistico avrà luogo presso lo splendido Palazzo Thun (Via Belenzani 19, Trento - Italia) con il patrocinio del Comune di Trento. Per chi non avesse possibilità di spostarsi può restare connesso al nostro blog o sulla pagina Facebook: www.facebook.com/pg/ArtePoloG Il volume "Pensieri ... una strada in salita" dell'artista Gentile Polo è disponibile su tutte le migliori piattaforme, anche Amazon e nel comodo formato e-book.