Movin' Pol'Art

L'ARTE A FAVORE DELLA PROTEZIONE CIVILE: eventi in programma


L’Arte a favore della Protezione Civile” inaugura Sabato 13 Giugno presso la nuova Galleria d’Arte moderna e contemporanea Kunst Grenzen – Arte di frontiera in Rovere della Luna. L’evento porta a compimento un progetto di raccolta fondi a favore della Protezione Civile in lotta contro il COVID-19 promosso dalle Associazioni culturali EVENT ART e KUNST GRENZEN – ARTE DI FRONTIERA.     Molti sono gli artisti locali e internazionali che hanno generosamente messo a disposizione una o più opere a favore della Raccolta Benefica e sono visionabili comodamente da casa anche on-line sui siti: http://www.kunst-grenzen.eu oppure Facebook: /KunstGrenzen.Artedifrontiera/   Dal 13 al 26 Giugno la Galleria Kunst Grenzen – Arte di frontiera riunisce le numerose opere d’arte in una mostra aperta finalmente al pubblico: “L’Arte a favore della Protezione Civile”. Durante l’inaugurazione di sabato 13 Giugno e per tutto il periodo dell’esposizione, la mostra sarà arricchita da svariati eventi culturali. Si parte il giorno 13 alle 18.00 con una Performance dell’artista Francesca Lilith MICELI di Associazione Armonia e la poetica irriverente di Angelo MAGRO colorerà la presentazione dell'evento inaugurale.  

Il pomeriggio di Sabato 20 Giugno la Prof.essa Paola GABRIELLI presenterà dalle 18.00 il suo ultimo lavoro "Le ombre di Omero - Manuale per conquistare la Felicità e tenersela stretta" con un laboratorio di Scrittura creativa e Mandala. Presenterà la serata la Radio Speaker di Tempo Reale (Radio Anaunia) Alessandra DEMAGRI.
"...Omero. A lui sono attribuite l’Iliade e L’Odissea, il viaggio che l’uomo compie [...] Dalla difficoltà alla pace della cura domestica: come noi che siamo chiamati nel mondo, scontrandoci con difficoltà e ostacoli [...] Qui entra in gioco il potere terapeutico del mandala e della scrittura creativa."(L'ombra di Omero. Intervista a Paola Gabrielli, in Cultural Cannibals Blog, Book Store - Fontana Editore)
    Venerdì 26 Giugno alle 18.00 Vito NOMADE di RMT - Radio Music Trento presenterà il romanzo thriller "Le ombre di Michelle":
"Michelle Bruni, mentre studia per la sua tesi di Laurea, indaga attorno ad un susseguirsi di sparizioni legate ad un edificio in abbandono [...] Un viaggio dentro il male."
    In occasione del Finissage di Venerdì 26 Giugno dell'evento benefico “L’Arte a favore della Protezione Civile” verrà annunciato l’ammontare totale delle donazioni versate (direttamente a) dai donatori tramite l’iniziativa e consegnate ufficialmente le opere prenotate. Fino alla fine dell'evento è possibile aiutare la Protezione Civile e ricevere in cambio un'opera d'Arte unica ed esclusiva tramite il centro culturale Kunst Grenzen - Arte di frontiera. Per ogni donazione minima certificata di almeno 100,00 (cento) Euro il donatore può scegliere e richiedere un’opera d’arte in ricordo del suo sostegno alla lotta contro il COVID-19. Una cifra invero irrisoria a fronte di opere di ben maggiore valore giunte da tutta Europa! Le donazioni vanno effettuate direttamente alla Protezione Civile (le donazioni sono deducibili al momento della dichiarazione dei redditi!) e le Associazioni EventArt e Kunst Grenzen – Arte di frontiera provvedono solo a ricevere le certificazioni e fare da tramite con gli artisti per bloccare le opere prenotate a favore del donatore richiedente. Le opere messe a disposizione dagli artisti soddisfano tutti i gusti del vasto pubblico e possono essere visionate comodamente da casa alla pagina: http://www.kunst-grenzen.eu sotto il menù GALLERIA – RACCOLTA BENEFICA 2020.     Per coloro che fossero iscritti a Facebook è possibile visionarle anche alla pagina della Galleria Kunst Grenzen – Arte di frontiera: /KunstGrenzen.Artedifrontiera/   E’ sufficiente inviare copia del versamento/donazione all’indirizzo e-mail del Presidente dell’Associazione culturale Kunst Grenzen – Arte di frontiera Gentile POLO o Event Art Claudio Cavalieri con il titolo dell’opera che si desidera prenotare: genpolo@gmail.com claudiotn50@gmail.com   La Galleria Kunst Grenzen – Arte di frontiera e l’evento “L’Arte a favore della Protezione Civile” Vi aspettano, nel rispetto delle normative COVID-19, per l’inaugurazione di Sabato 13 Giugno a Rovere della Luna (Tn) in Via Villotta 7/A.