Movin' Pol'Art

Crisi post pandemia: artisti uniti nella solidarietà per Radio Music Trento


La crisi che ha investito molte attività economiche anche in Italia a seguito delle prolungate restrizioni politiche anti influenzali ha investito anche numerose aziende del nostro amato territorio trentino causandone la chiusura e spingendo altre sull'orlo della medesima china... Anche RADIO MUSIC TRENTO dello speaker Vito NOMADE, al secolo Vito Goffré Andreasi, è stata pesantemente segnata dalla crisi post covid in quanto la chiusura delle aziende sponsor ha tagliato drasticamente i finanziamenti necessari alla retribuzione dei collaboratori ed al pagamento delle spese accessorie necessarie per il regolare funzionamento della Radio.

(In foto: i Presidenti Kunst Grenzen Gentile Polo e Claudio Cavalieri a Radio Music Trento di Vito Nomade per lo speciale di "Appuntamento con l'artista 2021")

Radio Music Trento è una delle più amate radio trentine, con servizi alla cultura locale tramite nomi importanti come l'artista Claudio Cavalieri, spettacoli e musica con i Jalisse, servizi al cittadino e non dimentichiamo le numerose interviste e approfondimenti con i nostri politici locali a partire dal Primo cittadino Sig. Franco Ianeselli, dai quali si auspica anche un loro contributo concreto e non solo verbale perché come avverte un antico proverbio sempre in auge: "verba volant, scripta manent", le parole si dimenticano mentre i fatti restano. Siccome di speranza non si vive, gli artisti trentini si sono uniti al richiamo solidale dell'Associazione culturale Kunst Grenzen-Arte di frontiera di Rovere della Luna che, sotto la guida dei Presidenti Gentile Polo e Claudio Cavalieri, hanno avviato una raccolta fondi speciale! Annunciata durante la mostra collettiva "Terza dimensione" di scultori trentini intervistati da Claudio Cavalieri durante il radioprogramma "Intervista con l'artista", la raccolta fondi solidale a favore di Radio Music Trento ha visto l'adesione di ben 48 artisti, che hanno messo a disposizione una o più opere. Le opere donate per la raccolta fondi sono di piccolo formato per agevolare le donazioni anche dal grande pubblico, che ha la straordinaria opportunità di acquistare un'opera d'arte unica e originale al modico prezzo di soli cento euro. Va subito messo in evidenza che l'intero importo va bonificato direttamente a Radio Music Trento e che la Galleria Kunst Grenzen-Arte di frontiera che fa riferimento all'Associazione non trattiene alcuna percentuale, nemmeno per l'impegnativa campagna pubblicitaria svolta dai volontari dell'associazione stessa. Dove scegliere l'opera o le opere solidali e come eseguire la donazione a Radio Music Trento? Le opere sono visionabili http://www.dm-paideia.org/kunst-grenzen/index.php/galleria/raccolta-fondi-solidale-per-radio-music-trento   sotto il MENU': GALLERIA - RACCOLTA FONDI PER RADIO MUSIC TRENTO Hai scelto la tua opera? Effettua la donazione di Euro 100,00 (cento) direttamente alla Radio tramite bonifico bancario:
IBAN: IT 43 W 060450 1802000005001101
INTESTATO A: Rockweb Radio di VITO GOFFRE' ANDREASI
La copia del bonifico inviala assieme ai tuoi dati di spedizione ed al titolo dell'opera che desideri ricevere alla e-mail della Galleria Kunst Grenzen-Arte di frontiera:
kunstgrenzen20artedifrontiera@gmail.com
OPPURE genpolo@gmail.com (Presidente KG Sig. Gentile Polo)
Tutte le opere messe a disposizione dagli artisti per la raccolta fondi solidale a favore di Radio Music Trento andranno fisicamente in mostra dal 3 al 5 Settembre 2021 alla Galleria privata Kunst Grenzen-Arte di frontiera (Tn - Rovere della Luna, Via Villotta 7/A) e potranno essere scelte anche direttamente in sala, quindi non perderti questa splendida occasione!
Ricordiamo che la sala espositiva non presenta barriere architettoniche e può essere visitata anche da persone con difficoltà motorie.
La mostra OPERE SOS PER RADIO MUSIC TRENTO è realizzata in collaborazione con Event Art, Comune e Cassa Rurale e Pro Loco di Rovere della Luna.
L'inaugurazione della mostra solidale a favore di Radio Music Trento Vi aspetta dunque Venerdì 3 Settembre 2021 dalle ore 18.30, ad entrata libera.