Movin' Pol'Art

Alla Kunst Grenzen-Arte di frontiera PRESEPIAMO festeggiando il Natale


Presepiamo (Presepi artistici - Ausstellung künstlerischer Krippen) è l'evento che alla Kunst Grenzen-Arte di frontiera di Rovere della Luna allieterà il periodo natalizio fino all'8 gennaio 2022.

Inaugurata sabato 27 novembre, la mostra PRESEPIAMO è nata dall'impegno del Presidente Kunst Grenzen Gentile Polo di mettere in comunicazione artisti e artigiani da tutto il Trentino-Alto Adige per un evento sentito e partecipato quale quello del Natale.

La Natività di Cristo viene ad essere dunque il filo conduttore di ogni creazione artistica e artigianale originale e si reinterpreta in forme e materiali vari che spaziano anche dalla scultura in cirmolo alla lattina, dal Presepe in cesto a quello in cera alla pittura e non mancano alcuni degli splendidi alzati storici in scala di Mezzocorona realizzati dall'Associazione culturale Piana Rotaliana.

  (In foto: una delle Natività in mostra a PRESEPIAMO 2021 alla Kunst Grenzen-Arte di frontiera; a destra, Trentino Tv intervista il Presidente Kunst Grenzen Gentile Polo).       Alla sala Kunst Grenzen-Arte di frontiera fanno bella mostra di sé anche le realizzazioni dei bambini che hanno frequentato con profitto il corso Presepi tenuto dall'artista Gentile Polo a novembre, ovvero Alessandro Gullo, Brian Ferrazin e Diego Degasperi. L'inaugurazione dell'evento PRESEPIAMO 2021 è avvenuta alla presenza del Consigliere Regionale Sig. Lorenzo Ossanna e del Presidente della Pro Loco di Rovere della Luna Sig. Marco Gruber ed ha ospitato la presentazione dell'ultimo libro del ghost writer Vito Nomade di Radio Music Trento: "Il diario" con il supporto della modella Valentina Zanatta che ha dato il volto alla protagonista del romanzo gotico.   Ospiti a sorpresa i giornalisti di Trentino Tv che hanno intervistato a turno l'autore Vito Nomade, il Consigliere regionale Lorenzo Ossanna ed il Presidente Kunst Grenzen-Arte di frontiera Gentile Polo ed hanno seguito l'intera serata di inaugurazione. La mostra di Presepi artistici PRESEPIAMO 2021 è in mostra presso la Galleria privata Kunst Grenzen-Arte di frontiera di Rovere della Luna (Via Villotta 7/A) e sarà aperta al pubblico fino all'8 Gennaio 2022 con il seguente orario: SABATO 15.00 - 19.00 DOMENICA 10.00-12.00 / 15.00 - 19.00 FERIALI su appuntamento: Tel. 335 6079154 GENTILE oppure tramite e-mail: kunstgrenzen20artedifrontiera@gmail.com  
L'Associazione culturale Kunst Grenzen-Arte di frontiera aps ringrazia: Vito Nomade di Radio Music Trento, la Pro Loco di Rovere della Luna, l'Assessore regionale Lorenzo Ossanna, Trentino Tv per le interviste, il vice Presidente Kunst Grenzen Claudio Cavalieri per la presentazione all'autore di "Il diario", il Presidente Kunst Grenzen Gentile Polo per l'organizzazione e l'allestimento dell'evento tutto, Stefano Benedetti per essersi allegramente prestato a fare il servizio fotografico, il webmaster Ing. Damiano Martorelli Ph.D., Lucia Martorelli per il lavoro pubblicitario, i bambini del laboratorio dei Presepi Alessandro Gullo, Brian Ferrazin e Diego Degasperi i cui bellissimi lavori possono essere ammirati in mostra, il ristorante pizzeria "Da Germana" che ha ospitato la cena finale degli artisti, tutti coloro che hanno messo a disposizione una o più creazioni per la mostra ed il pubblico e gli amici che hanno reso possibile il successo dell'evento.
(Art. di Lucia Martorelli, Studio d'Arte Gentile Polo e Kunst Grenzen-Arte di frontiera aps)