Vigevano, gli Alfieri dell’Onda Sforzesca fanno incetta di medaglie a Pesaro

Tanti applausi, quelli che si meritano i giovani sbandieratori del gruppo vigevanese degli Alfieri dell’Onda Sforzesca. I ragazzi ducali hanno infatti portato a casa ben tre medaglie su quattro gare a cui partecipavano ai Campionati Nazionali Giovanissimi svoltisi a Pesaro dal 31 maggio al 2 giugno.

L’evento organizzato dalla LIS (Lega Italiana Sbandieratori) ha visto in concorso ben 16 compagnie provenienti da 8 regioni d’Italia per un totale di oltre 600 tra ragazzi e ragazze: Le gare inserite nell’ottava edizione della Parata Nazionale della Bandiera e alide, come detto, per i Campionati Nazionali Giovanissimi, si sono svolte in Piazza de Popolo e in Piazzale della Libertà.

Il gruppo vigevanese ha ottenuto un ottimo bronzo nel singolo under 12 con Nicolò Pirovano. Il giovane sbandieratore ducale si è ripetuto insieme a Nicolò Aprile meritandosi un fantastico oro nella coppia under 12. La terza medaglia conquistata dai giovani sbandieratori dell’Onda Sforzesca è l’argento ottenuto con la Piccola Squadra under 12 composta da Nicolò Pirovano, Nicolò Aprile, luca Corsari e Luca Vitone.

Gli ottimi risultati di Pesaro non sono altro che l’ennesima conferma e riprova di un movimento che sta crescendo come testimoniato dalle parole del Segretario dell’ Associazione Onda Sforzesca APS Luca Cavallini: “siamo davvero orgogliosi di queste medaglie. Sono il risultato del lavoro e degli allenamenti che tutti i nostri ragazzi fanno quotidianamente. la nostra è una piccola realtà rispetto ad alcune con le quali ci siamo confrontati questo fine settimana, ma con l’impegno e la dedizione possiamo toglierci davvero grandi soddisfazioni”.

fonte: http://www.vigevano24.it/2019/06/05/leggi-notizia/argomenti/eventi-14/articolo/vigevano-gli-alfieri-dellonda-sforzesca-fanno-incetta-di-medaglie-a-pesaro.html

 

 

Vigevano, gli Alfieri dell’Onda Sforzesca fanno incetta di medaglie a Pesaroultima modifica: 2019-06-05T15:28:29+02:00da ONDASFORZESCA
2016 Name of Company