4 abitudini mattutine che dovresti interrompere subito

Share via email

Hai mai notato che se dormi bene e il mattino seguente ti svegli fresco e riposato, anche il resto della giornata procede quasi sempre senza problemi? Quando si dice “il buongiorno si vede dal mattino”.

abitudini mattutine

Ecco alcuni esempi di una routine per iniziare la giornata alla grande e quali abitudini invece si dovrebbero eliminare per sempre.

1. MANGIARE DOLCI PER COLAZIONE

Evitare per esempio waffle, cereali e muffin, contenenti tantissimo zucchero e carboidrati. Tutti questi alimenti sono buonissimi, ma una volta che il picco di zuccheri si abbassa nuovamente (molto prima di quanto pensiamo), avvertiamo di nuovo la sensazione di fame.

Invece che fare una colazione ricca di zucchero e carboidrati, prova un smoothie. Grazie alla frutta, la voglia di dolce è soddisfatta ma puoi anche optare per verdure, latte di cocco, polvere proteica di brodo d’osso, collagene e altri mix.

Smoothies for breakfast

2. MANGIARE SE NON HAI FAME

Avrai sentito spesso che la colazione è il pasto più importante della giornata e per molti lo è davvero. Per altri invece non è così e mangiare qualcosa anche se non si ha fame, può solo fare male.

Per le persone che vogliono dimagrire, sarebbe ideale provare il digiuno intermittente, per esempio mangiando solo durante 8 ore al giorno e digiunare per le restanti 16. Il digiuno, oltre a favorire la perdita di peso, riduce infiammazioni, mantiene in salute il cuore e stabilizza il livello di zuccheri nel sangue.

3. NON FARE ALCUN MOVIMENTO

Non è per tutti, ma dovresti tenerlo in considerazione: far circolare il sangue di primo mattino è uno dei modi migliori per aumentare i livelli di energia, senza caffeina. Chi si allena la sera, poco prima di andare a dormire, può compromettere la fase di riposo per troppa adrenalina.

corsa di mattina

Inoltre, gli allenamenti mattutini risvegliano il metabolismo, fanno bruciare più calorie durante il giorno e aumentano i livelli di produttività. Se ti alleni di mattina, sarai anche più propenso a consumare pasti più sani (per non vanificare gli sforzi fatti).

Per alleggerire le mattine, meglio sbrigare la maggior parte delle cose la sera prima, come il pranzo, la borsa da palestra e qualsiasi altra cosa serva per il giorno dopo.

4. ASSUMERE BEVANDE TROPPO CALORICHE

Un caffè con un goccio di latte per iniziare la giornata? Attenzione però a non accumulare troppe calorie durante il corso del giorno.

Potresti provare un caffè Bulletproof, cioè caffè nero con burro grass fed o ghee e anche olio MTC. Il risultato è un caffè ricco di grassi buoni che ti danno energia.

4 abitudini mattutine che dovresti interrompere subitoultima modifica: 2018-12-26T11:47:05+01:00da AtletaLibero