Addio pancetta: 4 consigli generali per avere la pancia piatta

Share via email

Trascorri ore e ore in palestra cercando di ottenere la pancia piatta? Fermati: ti svelo i segreti per ottenerla e la buona notizia è che non ti serviranno crunch o sit up, o almeno non solo questi.

pancia_piatta1

1. FAI UN ALLENAMENTO TOTAL BODY INTENSO

È quasi impossibile ottenere gli addominali con esercizi mirati se c’è uno strato di grasso in superficie. È meglio fare un allenamento total body che fanno lavorare più muscoli contemporaneamente. In questo modo si bruciano più calorie e si perde più grasso corporeo a livello generale. Se fai un allenamento intenso non ti servono ore, ma basteranno alcuni minuti. Se è difficile trovare la motivazione di allenarsi, trovare un amico con cui farlo potrebbe essere la soluzione.

2. RINFORZA IL CORE

Il miglior esercizio a questo proposito è il plank. Se il core è forte, tutto il corpo sarà forte. Questo esercizio è ottimo anche per migliorare l’equilibrio e rinforza il petto e la schiena e fa lavorare persino le gambe. Prova ad inserire in ogni allenamento una variazione di plank diversa.

alcolici

3. NON BERE ALCOLICI

Questo punto è molto importante. L’alcol ha tantissime calorie e rilascia estrogeni nel sangue che ci fanno ingrassare. Se l’obiettivo è avere la pancia piatta, il consumo di alcol deve essere ridotto al massimo.

A cropped shot of a woman chopping a variety of fresh fruit in her kitchen

4. OCCHIO ALL’ALIMENTAZIONE

Lo diciamo sempre, con l’esercizio fisico non si compensa una cattiva alimentazione. Ecco alcuni punti importanti:

  • Elimina tutti i cibi processati, da scaldare al microonde, fast food, patatine, bibite gasate, tutti contro l’obiettivo pancia piatta.
  • Mangia questi cibi: frutta, verdure, proteine magre e grassi buoni. L’insalata di quinoa è perfetta per l’estate e se hai voglia di qualcosa di dolce, i brownies con i fagioli sono l’ideale.
  • Bevi molta acqua per slanciare il metabolismo.

Hai qualche consiglio da darci per avere la pancia piatta? Lasciaci un commento qui sotto e condividi i tuoi allenamenti con noi.

Addio pancetta: 4 consigli generali per avere la pancia piattaultima modifica: 2019-01-16T09:19:49+01:00da AtletaLibero