Addio pancetta: 4 consigli generali per avere la pancia piatta

Share via email

Trascorri ore e ore in palestra cercando di ottenere la pancia piatta? Fermati: ti svelo i segreti per ottenerla e la buona notizia è che non ti serviranno crunch o sit up, o almeno non solo questi.

pancia_piatta1

1. FAI UN ALLENAMENTO TOTAL BODY INTENSO

È quasi impossibile ottenere gli addominali con esercizi mirati se c’è uno strato di grasso in superficie. È meglio fare un allenamento total body che fanno lavorare più muscoli contemporaneamente. In questo modo si bruciano più calorie e si perde più grasso corporeo a livello generale. Se fai un allenamento intenso non ti servono ore, ma basteranno alcuni minuti. Se è difficile trovare la motivazione di allenarsi, trovare un amico con cui farlo potrebbe essere la soluzione.

2. RINFORZA IL CORE

Il miglior esercizio a questo proposito è il plank. Se il core è forte, tutto il corpo sarà forte. Questo esercizio è ottimo anche per migliorare l’equilibrio e rinforza il petto e la schiena e fa lavorare persino le gambe. Prova ad inserire in ogni allenamento una variazione di plank diversa.

alcolici

3. NON BERE ALCOLICI

Questo punto è molto importante. L’alcol ha tantissime calorie e rilascia estrogeni nel sangue che ci fanno ingrassare. Se l’obiettivo è avere la pancia piatta, il consumo di alcol deve essere ridotto al massimo.

A cropped shot of a woman chopping a variety of fresh fruit in her kitchen

4. OCCHIO ALL’ALIMENTAZIONE

Lo diciamo sempre, con l’esercizio fisico non si compensa una cattiva alimentazione. Ecco alcuni punti importanti:

  • Elimina tutti i cibi processati, da scaldare al microonde, fast food, patatine, bibite gasate, tutti contro l’obiettivo pancia piatta.
  • Mangia questi cibi: frutta, verdure, proteine magre e grassi buoni. L’insalata di quinoa è perfetta per l’estate e se hai voglia di qualcosa di dolce, i brownies con i fagioli sono l’ideale.
  • Bevi molta acqua per slanciare il metabolismo.

Hai qualche consiglio da darci per avere la pancia piatta? Lasciaci un commento qui sotto e condividi i tuoi allenamenti con noi.

Addio pancetta: 4 consigli generali per avere la pancia piattaultima modifica: 2019-01-16T09:19:49+01:00da AtletaLibero

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.