Febbraio è il nuovo gennaio: Non mollare ora

Share via email

Finora hai mantenuto i buoni propositi per l’anno nuovo? Sei riuscito a resistere un mese senza cedere alla tentazione dell’alcol, dei dolci o di qualsiasi altro tuo punto debole? Allora complimenti! Ogni volta che resisti ad una tentazione, rafforzi il muscolo più importante di tutti: la tua forza di volontà. Ora che sei arrivato così lontano, perché fermarti? Gennaio è stata la dimostrazione che puoi farcela, febbraio è il momento di impegnarti. Ecco perché vale la pena andare avanti.

Il peggio è passato

L’inizio di qualcosa di nuovo è sempre la parte più difficile. Per fare il primo passo hai bisogno di tanta forza mentale: non sai cosa ti aspetta e il tuo corpo, a cui non piacciono i cambiamenti, sta provando qualcosa di completamente nuovo. Se hai già resistito per tutto gennaio, il peggio è passato. Ormai ti sei abituato e piano piano il tuo corpo sta accettando la situazione. Vuoi davvero smettere e dover ricominciare tutto da capo un giorno?

Se non sei costante, non ne vale la pena

Sì, resistere a una tentazione per un mese è un grande traguardo, ma se non hai un piano per i mesi successivi, i risultati raggiunti non saranno stati poi così efficaci. Il dolore che hai sopportato e la gioia che hai ottenuto saranno stati inutili se decidi di tornare alle tue vecchie abitudini. Non vedere questo mese come una pausa, ma come un nuovo inizio e invece di mollare, vai avanti. Ormai sai che è possibile fare a meno di quella tentazione, quindi cerca di trovare un equilibrio e procedi con il ritmo giusto.

Ripensa al perché hai smesso

Se hai deciso di eliminare del tutto qualcosa dalla tua vita, deve esserci stato un buon motivo. Ecco perché dovresti continuare a starne alla larga per sempre, e non solo per un mese. L’alcol, il cibo spazzatura e lo zucchero non hanno conseguenze negative solo sull’allenamento, ma anche sulla tua salute. Quest’anno impegnati a rispettare il tuo corpo, perché se lo merita!

Congratulazioni per essere arrivato così lontano. Ogni giorno è un nuovo successo e ogni successo è un passo avanti verso il traguardo finale. Non perdere la motivazione, tieni in vista il tuo obiettivo e lotta per superare ogni sfida. Presto le difficoltà e il dolore diventeranno una semplice abitudine. Gennaio è stato solo l’inizio. Continua a dare il massimo.

Febbraio è il nuovo gennaio: Non mollare oraultima modifica: 2019-02-02T12:23:08+01:00da AtletaLibero