7 motivi per cui devi allenarti sempre (anche se l’estate è lontana)

Share via email

Forse stai cercando di eliminare quei chili di troppo oppure di rassodare il più possibile (soprattutto cosce e braccia)! Tutti sappiamo che qualsiasi cambiamento ha bisogno di molto tempo. Quindi perché non iniziare a prepararsi da adesso per l’estate? Tutti scopriamo il nostro corpo e le diete crash per dimagrire non sono una soluzione sana! Inoltre, allenarsi sempre ha degli enormi benefici!

Uomo e donna che si allenano

7 MOTIVI PER MANTENERSI SEMPRE IN FORMA

1. CHI SI ALLENA DORME MEGLIO

Sapevi che chi si allena dorme meglio? E sapevi anche che dormire ringiovanisce? Sì, durante il sonno vengono rilasciati gli ormoni della crescita e soprattutto quelli responsabili della rigenerazione della pelle.

2. ALLENARSI IN COMPAGNIA RAFFORZA I RAPPORTI TRA LE PERSONE

Allenarsi con il proprio partner non solo porta dei benefici estetici ma rinforza anche il rapporto. Lo stesso vale se ci si allena con gli amici, il che è anche molto più divertente.

Workout di coppia

3. I RUNNERS VINCONO ANCHE SOTTO LE LENZUOLA

Secondo un sondaggio, il 68% dei runners si sente molto più attraente dopo una corsa (una ragione per uscire con un runner). Non è un segreto che fare attività fisica in generale aumenta la sicurezza in noi stessi e ci fa sentire più belli.

4. CI SENTIAMO PIÙ ORGOGLIOSI DEL NOSTRO FONDOSCHIENA

Sì, a chi non piace avere dei glutei sodi da mostrare? Non solo in costume, ma anche sotto i jeans e con un bel vestito. Inoltre, i muscoli dei glutei forti aiutano a prevenire infortuni e migliorano anche le performance, soprattutto quelle di corsa.

5. PIÙ OBIETTIVI RAGGIUNTI, PIÙ SODDISFAZIONI

Quando si fanno così tanti sacrifici durante gli allenamenti il minimo è vedersi ripagati con un bel fisico. Ma ci sono altri modi per premiarsi, per esempio regalandosi un nuovo outfit sportivo o una borsa da palestra, per tenere sempre alta la motivazione.

6. LIBERI DALLO STRESS

Tutti siamo stressati al giorno d’oggi, tra lavoro, famiglia e casa e non c’è modo più sano per liberarsi dallo stress che fare un po’ di esercizio: una corsa oppure qualche esercizio.

 7. SPRIZZIAMO ENERGIA DA TUTTI I PORI

Una volta che ti alleni regolarmente, hai sistemato l’alimentazione e dormi a sufficienza, noterai un cambio nel tuo corpo e nel tuo umore. Puoi persino iniziare la giornata con un allenamento energizzante, cercare di muoverti di più anche quando sei al lavoro e allenarti regolarmente a casa senza attrezzi, magari anche evitando di bere caffè per un giorno intero.

7 motivi per cui devi allenarti sempre (anche se l’estate è lontana)ultima modifica: 2019-03-29T09:16:12+01:00da AtletaLibero