Maria Teresa Ruta e Guenda Goria: “Ero una mamma assente, ma ci siamo ritrovate”

schermata-2017-01-02-a-14-18-10Non solo Giulia Salemi e sua madre Fariba: a parlare del rapporto tra madri e figlie, in studio a Domenica In, c’erano anche Maria Teresa Ruta e la sua primogenita, Guenda Goria. La showgirl non ha mai nascosto di essere stata una madre assente, anche in modo volontario, con la ragazza e con Gian Amedeo, l’altro figlio avuto dall’ex marito, il giornalista Amedeo Goria.
«Mia madre è sempre stata una persona competitiva, voleva che io e mio fratello ci impegnassimo in ogni ambito. I miei genitori non c’erano mai a casa, noi siamo cresciuti con la tata» – ha spiegato Guenda Goria, che dopo i primi studi al Conservatorio è diventata attrice a autrice teatrale di successo – «Non mi accorsi nemmeno che i miei si erano separati, proprio perché erano così assenti». Maria Teresa Ruta, a questo punto, spiega: «Sì, me ne sono andata di casa volontariamente quando Guenda aveva 17 anni e suo fratello era ancora più piccolo. Io li supervisionavo a distanza, ma volevo che diventassero autonomi e indipendenti».
Proprio in quel momento, Guenda conosceva il suo attuale compagno, Stefano, di 20 anni più grande. Non è stato però quello l’unico aspetto positivo di essersi ritrovata improvvisamente senza i genitori a casa per Guenda, che ha spiegato: «Spesso le decisioni dei genitori sono condizionanti, io invece ho potuto scegliere un percorso autentico, tutto mio». Maria Teresa Ruta, poi, ha spiegato: «Con Gian Amedeo sono stata una madre ancora più assente, non l’ho mai negato e gli ho sempre chiesto scusa. Il fatto è che ho dato più spazio a Guenda perché, prima che nascesse, avevo perso un bambino durante la gravidanza».

Oggi, però, per mamma e figlia c’è la grande occasione di lavorare insieme: Maria Teresa è infatti nel cast di uno spettacolo diretto da Guenda. La ragazza, oggi 28enne, ha spiegato: «Lavorare insieme, in scena, ci ha permesso di riscoprirci. Sul palco possiamo conoscere aspetti di una persona che non emergono neanche vivendo insieme in famiglia».

Maria Teresa Ruta e Guenda Goria: “Ero una mamma assente, ma ci siamo ritrovate”ultima modifica: 2018-02-25T20:56:33+01:00da cristina_a2016

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.